Anche oggi venerdì 11 agosto molta gente si è data appuntamento nel ridente comune Valsesiano, a Rassa, turisti, abitanti delle seconde case, in una località che ambisce e si meriterebbe di essere considerata tra i "Borghi Più Belli D'Italia".
Poco più di settanta i residenti di una località che ha conservato intatte le proprie caratteristiche architettoniche e che per questo attrae migliaia di turisti ogni anno per ammirarne la propria storicità e integrità. Ormai da molti anni, il comune ha ricavato una struttura adatta alle feste e sagre, perfettamente integrata nel contesto montano, e anche oggi come da, otto anni è andato in scena uno degli eventi estivi più gettonato, ovvero questo scambio enograstronomico con gli amici della Sagra della panissa di Albano Vercellese.
Inutile ricordare il tutto esaurito e la fila per chiedere il bis del famoso piatto a base di riso, carne di Maiale e Fagioli e la soddisfazione di tutti i commensali, che alzandosi dal tavolo hanno ringraziato più volte gli organizzatori.
Il ricavato, come da tradizione, verrà devoluto in beneficenza.