/ EVENTI

EVENTI | 16 agosto 2023, 10:24

Romagnano: Prosegue fino a gennaio la mostra ARTE INCONTRA

Romagnano: Prosegue fino a gennaio la mostra ARTE INCONTRA

Dal 10 agosto2023 fino al 14 gennaio 2024 sarà visitabile a Romagnano Sesia nell’area verde antistante il liceo artistico la collettiva d’arte “ARTE INCONTRA”, l’iniziativa è nata dalla collaborazione del Comune di Romagnano Sesia con Ambre Italia Group e Spazio E.

L’intento è la promozione dell’immagine del Comune, la valorizzazione e lo sviluppo dell’arte, nell'area limitrofa al Liceo Artistico.

Gli artisti partecipanti all’iniziativa sono ANNA MARIA RAIMO, artista digitale, laureata in filosofia, master a Pisa presso la facoltà di

Lettere a filosofia ,docente di applicazioni digitali per l’arte ACME, presente sul CAM nel 2019 e sulla rivista ARTE. Espone in Italia e in Europa ,vive e lavora a Novara. CATERINA MAGGIA in arte Cate Maggia ,laureata in architettura, titolare di AMBRE ITALIA GROUP organizzatrice di eventi e curatrice di mostre d’arte .Vanta una carriera artistica di alto profilo ha esposto in Europa e negli Stati Uniti. La sua espressione artistica passa attraverso molteplici sperimentazioni di materiali e tecniche fino ad arrivare a un personalissimo uso del collage Vive e lavora a Casale Monferrato. CARLO OLIVERO, fotografo di professione attento osservatore e studioso del territorio, esperto di stampa analogica , predilige il bianco e nero .Vive e lavora a Ghemme. FRANCESCO CAMPANELLA , lavora su tele di grandi dimensioni e tavole di legno, la sua arte si ispira a ciò che vediamo nelle nostre città, muri ricoperti di manifesti strappati, scritte e disegni l’artista da questo contesto urbano prende spunto per la sua arte inventandosi uno stile molto personale tra l’informale e la street art, espone in Italia e in Europa. Vive e lavora a Novara. SILVANA MARRA, scultrice con diploma di accademia di Belle Arti, docente di discipline plastiche, lavora prevalentemente la terracotta ,sulla quale interviene con patine particolari rendendo le opere uniche e irripetibili, si applica anche con tecnica raku e con fusioni in bronzo. L’artista si esprime toccando le tematiche esistenziali della donna di ieri e di oggi. Vive e lavora a Novara. Espone in Italia e Europa. WALTER PASSARELLA, diplomato presso l’istituto d’arte Statale di Valenza dove consegue il diploma di Maestro d’arte, raffinato orafo, fotografo e scenografo .L’artista affonda la sua ricerca nello studio delle dinamiche umane sotto il profilo filosofico e spirituale. Vive e lavora a Mortara .Espone in Italia in Europa e negli Stati Uniti.

c.s.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore