Si terrà domenica 17 settembre la “Color Run” edizione 2023, organizzata da Igea con il supporto del Comune di Borgosesia.
«Con grande piacere il Comune è a fianco di Igea, offrendo il supporto logistico per l’organizzazione della Color Run – dice l’Assessore allo sport Paolo Urban – uno degli appuntamenti più attesi della nostra città, che ogni anno chiude il weekend della “Festa dello Sport” registrando sempre un numero molto elevato di partecipanti. L’organizzazione targata Igea aggiunge un fine particolarmente nobile alla manifestazione – aggiunge l’amministratore – infatti tutto il ricavato sarà utilizzato dall’associazione a favore della popolazione, con iniziative che riguardano la sfera sociosanitaria».
La partecipazione alla Color Run ha un costo d’iscrizione di 20 euro per gli adulti e 15 euro per i bambini: «L’iscrizione – spiegano gli organizzatori – comprende il kit del partecipante, che per gli adulti prevede la maglietta, la sacca, occhiali da sole, 4 buste di colore, una bottiglietta d’acqua e due omaggi presso i bar partner dell’iniziativa; per i bambini – aggiungono – il kit è analogo, si differenzia solo per la maglietta in taglia unica e per la mancanza degli omaggi presso i bar. E’ possibile, e consigliato, effettuare l’iscrizione anticipata presso i bar partners (Gem e H2NO di Borgosesia, Caffè Asti di Serravalle) oppure chiamando due membri dell’organizzazione (Alberto, 346.6130974; o Nicolas, 339.4586823)».
La Color Run partirà da Piazza Mazzini: «Alle 14 inizieranno le iscrizioni per chi non si fosse iscritto prima – sottolinea l’assessore Paolo Urban – e saranno distribuiti i kit di partecipazione, poi ci si potrà riscaldare e alle 17,30 tutti i partecipanti sono convocati al palco centrale per prepararsi alla partenza, che sarà alle 18. Ricordo a tutti che partecipare a questa corsa non solo garantisce grande divertimento, ma è anche un’occasione per compiere un importante gesto di solidarietà, supportando l’associazione Igea che con i suoi volontari è un punto di riferimento importante per l’ambito sociosanitario della nostra città!».
La corsa avrà un seguito musicale, come spiega l’assessore agli eventi, Marco Buonamici: «La Color Run si concluderà alle 19 e sarà seguita da una festa “after run” – dice l’amministratore - con musica fino alle 22, presso GEM (in Via XX Settembre) e H2NO (in Via Roma) per concludere in bellezza la giornata e la Festa dello Sport. Sarà un bel momento sportivo ma anche di socializzazione: l’invito è rivolto a tutti, adulti e bambini, giovani e meno giovani, non c’è mai un tempo limite per regalarsi un momento di gioiosa spensieratezza. Ci vediamo il 17 settembre alle 18 in Piazza Mazzini!».