In tanti stamattina hanno avvertito un terribile brivido lungo la schiena dopo che un fulmine si è abbattuto violentemente nella frazione Flecchia di Pray e ha investito in pieno un pino, a pochi passi dalla chiesa parrocchiale.
È accaduto nella prima mattinata di oggi, 13 settembre. A dare l'allarme i residenti della zona, risvegliati dal forte boato e testimoni oculari delle fiamme scaturite sulla corteccia dell'albero. Sul posto i Vigili del Fuoco di Ponzone per le operazioni di spegnimento, bonifica e messa in sicurezza dell'area interessata.
Il fatto di cronaca ha subito richiamato alla mente i danni ingenti subiti dalla chiesa di Sant'Ambrogio nel maggio 2019 (leggi anche: Disastro a Pray: Campanile colpito dal fulmine danneggia chiesa e oratorio). Anche allora un fulmine colpì in pieno il campanile e sfondò i tetti della parrocchia e dell'oratorio sottostanti mettendo ko gli impianti elettrici e le parti meccaniche dell'orologio campanario.
Ora, la situazione è tornata alla normalità nonostante il timore provato ad inizio giornata.