Borgosesia 1 Città di Varese 0 Marcatore: 10’ st Lauciello. Borgosesia (3-5-2): Uva; Gilli, Derbali, Rekkab; Monteleone (39’ st Duguet), Bertoni, Tunesi, Lauciello, Iannacone; Giacona, Gonella. A disp.: Vittoni, Maselli, El Achkaoui, Peritore, Aladro, Disisto, Tobia, Del Barba. All.: Moretti. Città di Varese (3-5-2): Ferrari; Molinari, Bernacchi, Cottarelli; Colombo (16’ st Baldaro), Mandelli, Vitofrancesco, Zazzi (1’ st Benacquista), Perisinotto; Banfi, Settimo (1’ st Bertazzoli). A disp.: Priori, Casamassima, Malinverno, Pisani, Popovchev, Bregasi. All.: Cotta.
Arbitro: Zammarchi di Cesena. Guardalinee: Lo Bene di San Benedetto del Tronto e Mascali di Paola. Note: giornata piovosa.
Terreno in erba sintetica. Spettatori: 250 circa. Ammoniti: Colombo, Perisinotto. Angoli: 5-3. Recupero: 1’ pt3’ st. Primo turno infrasettimanale del Girone A di Serie D. A Borgosesia arriva il Città di Varese.
Nelle fila granata c’è la novità Filippo Gilli, difensore classe 2000, tornato in Valsesia dopo una breve parentesi ad Asti. La gara si apre con il tentativo di Mandelli; Uva para a terra. Al 10’ Colombo si avventa su un cross dalla sinistra e incorna alto. Risponde il Borgo con Lauciello che raccoglie un pallone al limite ma non inquadra lo specchio della porta. Superato il quarto d’ora, sugli sviluppi di un angolo, la sfera, deviata, termina a lato di poco. Poco dopo ci prova Perisinotto, la mira non è quella giusta. Prima della mezzora, Luaciello con una punizione dal limite fa la barba al palo. Si torna in campo dopo la pausa e Bertazzoli colpisce la traversa ma il gioco è fermo per fuorigioco. Fuori di poco il tentativo di Gonella dalla parte opposta. Il Borgosesia passa in vantaggio al 10’. Lauciello recupera palla, punta la porta e lascia partire una conclusione che batte Ferrari. Minuto 20, gli ospiti ci provano con Vitofrancesco che calcia a lato. Dieci minuti dopo, Bertazzoli incorna alto. I lombardi cercano il pari ma il Borgosesia gestisce bene e conduce in porto la vittoria.