/ EVENTI

EVENTI | 02 ottobre 2023, 18:34

Cravagliana, “AlGir 2023”: la passeggiata benefica, per l’acquisto di defibrillatori, FOTO e VIDEO

"L’attività senza fini di lucro, non ha solo portato beneficio a corpo e spirito, ma ha contribuito alla crescita del territorio, grazie all’acquisto degli strumenti sanitari”.

Cravagliana, “AlGir 2023”: la passeggiata benefica, per l’acquisto di defibrillatori. Foto e video di Claudia Crolla.

Cravagliana, “AlGir 2023”: la passeggiata benefica, per l’acquisto di defibrillatori. Foto e video di Claudia Crolla.

Si è tenuta sabato 30 settembre, la passeggiata enogastronomica benefica, per l’acquisto di defibrillatori, organizzata da “Paniccia del Masuc”, con il supporto della Pro Loco di Cravagliana.

Durante la giornata, iniziata alle ore 10:00, con ritrovo a Nosuggio, i numerosi partecipanti hanno affrontato un percorso di 8 tappe, dove hanno potuto degustare prodotti tipici, accompagnati da un bicchiere di vino o altre bevande: “Ciascun ‘frazionista’ – affermano gli organizzatori – ha offerto il proprio contributo, per raccogliere fondi a favore dell’iniziativa”.

La manifestazione ha interessato le frazioni di Nosuggio, Grassura, Meula, Ardrovago, Sassello, Roncaccio, Pianaronda e Molino: “L’obiettivo – continua l’organizzazione – era di raccogliere i fondi necessari all’acquisto di alcuni defibrillatori, da disseminare sul territorio del Comune. L’attività senza fini di lucro, non ha solo portato beneficio a corpo e spirito, ma ha contribuito alla crescita del territorio, grazie all’acquisto degli strumenti sanitari”.

Durante la serata, i partecipanti hanno potuto proseguire presso i locali dell’Osteria, dove hanno potuto cenare in compagnia, con l’accompagnamento musicale.

Da tempo il gruppo si dedica all’organizzazione di eventi reinvestendo i proventi sul territorio e presto sarà possibile prendere parte ad altri progetti.

Giacomo Chiarini

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore