/ EVENTI

EVENTI | 10 novembre 2023, 10:19

La biblioteca di Grignasco fra i 16 vincitori in Italia della "International Games Month 2023"

La biblioteca di Grignasco fra i 16 vincitori in Italia della "International Games Month 2023"

Il  prossimo 18 novembre 2023 a partire dalle ore 15:00, la Biblioteca di Grignasco verrà animata da giochi da tavolo per tutti i gusti e tutte le età.

Aprirà infatti le porte all’edizione 2023 dell’International Games Month @ Your Library, un importante evento internazionale, nato dalla collaborazione tra “American Library Association”, “Australian Library and Information Association”, “Associazione Italiana Biblioteche” e “Nordic Games Day”.

Per un intero mese, tutte biblioteche partecipanti presenteranno eventi legati al gioco, condividendo con il resto del mondo le loro iniziative.

Per Grignasco un appuntamento ancor più importante, essendo tra le 16 biblioteche, in tutta Italia, vincitrici della sfida IGM 2023, indetta dall’Associazione Italiana Biblioteche grazie alla collaborazione di sponsor prestigiosi: Asmodee Italia, Babalibri, CreativaMentedV GiochiEdizioni Centro Studi Erickson e Ludic.

I giochi in palio andranno ad arricchire il primo nucleo della nuova sezione di games, che verrà inaugurata, sabato 18 novembre, con un pomeriggio intero dedicato ai giochi da tavolo: da “Cookie Box”, a “Taco Gatto Capra Cacio Pizza”, a “Codice Fantasma”, “Splendor”, “Dixit”, “Effetto Mandria”, “Dobble”, “Exploding Kittens”, “Carcassone” e molti altri.

Un’occasione unica – sottolinea il Sindaco Katia Bui - per sfidarci tutti insieme, in modo sano, all’insegna del divertimento e dell'apprendimento curioso, per esercitare la mente, migliorare le competenze e svagarsi in un’atmosfera piacevole e in uno spazio, la biblioteca, che sempre più desidera divenire accogliente, vitale e coinvolgente”.

E se dovesse piovere?

Meglio così – sorride il Sindaco – i giochi da tavolo, in fondo, servono anche a questo.”

Questa giornata così particolare è resa possibile grazie all’impegno dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Grignasco ed alla collaborazione con il punto vendita specializzato "Il Folletto" di Biella.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore