/ Borgosesia

Borgosesia | 17 novembre 2023, 11:30

Borgosesia: Il Comune si veste di bianco per la campagna ALCASE

Borgosesia: Il Comune si veste di bianco per la campagna ALCASE

Il Comune di Borgosesia aderisce alla campagna di sensibilizzazione 2023 per la lotta globale al cancro del polmone e sostiene l’evento “Illumina Novembre” proposto da ALCASE, illuminando di bianco, sabato 18 novembre, la facciata del Municipio.

ALCASE è l’Alleanza per la lotta al cancro del polmone, associazione senza scopo di lucro che informa sul cancro al polmone, sulla diagnosi, sul percorso terapeutico e su nuovi farmaci. Essa offre supporto e solidarietà ai malati ed ai loro caregiver, fornendo aggiornamenti sui progressi della medicina oncologica e sulle novità scientifiche riguardanti la malattia. Attiva da 20 anni su tutto il territorio nazionale, questa organizzazione porta avanti una campagna per l’attivazione dello screening gratuito preventivo, segnala strutture e medici di eccellenza nella diagnosi e cura del tumore al polmone ed offre gratuitamente il supporto dell’avvocato e di un team di esperti per i principali approcci diagnostico-terapeutici alla malattia.

«Anche quest’anno aderiamo alla campagna ALCASE – commenta la Vicesindaco Eleonora Guida – così come facciamo per altre cause che riguardano la tutela della salute e della sicurezza delle persone: ogni azione che vada nella direzione della sensibilizzazione dei cittadini nei confronti di queste tematiche ci trova sempre disponibili a dare il nostro sostegno».

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore