/ SPORT

SPORT | 04 dicembre 2023, 09:15

Barberi Valsesia Basket in trasferta a Oleggio: amara sconfitta per gli Eagles, FOTO

Campionato divisione regionale 1, girone B: la 9a giornata.

Barberi Valsesia Basket in trasferta a Oleggio: amara sconfitta per gli Eagles.

Barberi Valsesia Basket in trasferta a Oleggio: amara sconfitta per gli Eagles.

A.S.D. OLEGGIO JUNIOR BASKET:74

BARBERI VALSESIA BASKET: 57 

Parziali: 33-11; 17-16; 17-17; 7-13 

A.s.d. Oleggio Junior Basket: Gualandris 27, Salsa 14, Masella 10, Cressati 11, Massara 6, Marcassa 3, Brustia 2, Martelli 1, Brisio, Scollo, Zandanel.

Coach: Luca Campari, Ass.coach: Max Boieri-Carlo Bertoglio;

Barberi Valsesia Basket: Canova 19, Gemelli 12, Robino 11, Ghiani 10, Varola 4, Vietti 1, Ballarini, Messina, Galli, Abdallah, Scansetti.  

Coach: Giovanni Gagliardini   Ass.coach: Piergiorgio Cerri Prep.fisico: Luca Messina;

Arbitri:  Sigg. Mamone Leo di Novara e Zuccadelli Daniele di Strona (Bi).

Ci eravamo lasciati pochi giorni fa prendendo atto di una squadra completamente trasformata, agguerrita, determinata, che aveva messo alle corde con grande autorità l’energica Domodossola, ci siamo ritrovati ieri sera a lottare con i fantasmi del passato con una squadra che faceva fatica a mettere in pratica i dettami tecnico- tattici dei propri allenatori. Così Oleggio ne ha giustamente approfittato, piazzando un mortifero primo parziale che ha letteralmente tagliato le gambe agli Eagles rendendoli poco reattivi sia mentalmente che fisicamente. A nulla è valsa la reazione dei ragazzi valsesiani nel secondo tempo per ricucire lo strappo: il divario accumulato nel primo quarto era troppo pesante ed Oleggio in controllo ha vinto il match con il risultato finale di 74-57. 

 

Il commento post partita di coach Giovanni Gagliardini: ”Un avvio veramente pesante: un primo quarto da 21-0, 33-11 il parziale, chiaro che partire in questo modo rende la partita in salita è dir poco, veramente una scalata. La cosa che fa più male è che abbiamo subìto quello che abbiamo preparato in settimana. Sapevamo come ci avrebbero attaccati, sapevamo che tipo di difesa avrebbero utilizzato e noi però non siamo riusciti ad attuare le strategie concordate, fino alla fine del primo quarto. Dopo abbiamo iniziato a giocare però chiaramente ma la partita era compromessa… Ci dispiace perché è un passo indietro rispetto alla settimana scorsa e non c’è altro da fare che continuare a lavorare duramente in palestra per migliorare sotto il punto di vista tecnico/tattico, ma sicuramente anche mentale”.

Ora testa e cuore alla prossima sfida che sarà ancora in trasferta venerdì 8 dicembre, palla a due alle ore 21:00 alla Palestra Comunale –Via Gagnago, 6 – Borgo Ticino (No) dove, nella 10^ giornata di campionato ( 1^ giornata di ritorno) del Campionato di Divisione Regionale 1 (girone B), ad attenderli ci sarà la compagine di casa PALLACANESTRO BORGOTICINO A. D. galvanizzata dalla vittoria casalinga contro Basket Galliate. 

“Forza ragazzi, sempre…”

C.S. Barberi Valsesia Basket, G. Ch.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore