/ SPORT

SPORT | 26 gennaio 2024, 17:09

Barberi Valsesia Basket, gli Eagles vincono con Basket Spartans

Campionato divisione regionale 1 (girone b) - 12^ giornata (recupero 3^ giornata ritorno).

Barberi Valsesia Basket, gli Eagles vincono con Basket Spartans - Foto di Marco Robino.

Barberi Valsesia Basket, gli Eagles vincono con Basket Spartans - Foto di Marco Robino.

A.S.D. BASKET SPARTANS: 67

BARBERI VALSESIA BASKET: 78

Parziali: 15-22; 38-47; 55-60.

A.S.D. Spartans Basket: Marazino 4, Hryhoryev 7, Angelino 5, Breganni, Zirotti, Huti 12, Guffanti Fiori 28, Vicario 3, Bonelli 8.
Coach: Gabriele Facchin 

Barberi Valsesia Basket: Cottura, Gemelli 9, Ballarini 5, Messina 15, Varola, Ghiani 5, Abdallah 12, Pavero, Canova 24, Robino 1, Scansetti 7, Rotti.

Coach: Giovanni Gagliardini; Prep.fisico: Luca Messina

Arbitri: Sigg. Mamone Leo di Novara e Zuccadelli Daniele di Strona (Bi) 

Battaglieri fino alla fine e il solito grande cuore: nel recupero della 3^ giornata del girone di ritorno del campionato di Divisione Regionale1 (girone B) Barberi Valsesia Basket si è imposta ieri sera PalaDonBosco di Borgomanero (No) su A.S.D.Spartans Basket con il punteggio finale di 67-78. Con grande umiltà e spirito di squadra, gli Eagles hanno vinto un derby che sulla carta si presentava difficile e complicato, in quanto Basket Spartans arrivava da una precedente sconfitta interna e quindi fortemente motivata ad un riscatto casalingo. Ma così non è stato: gli Spartans si sono trovati di fronte ad una squadra agguerrita e determinata, una Barberi Valsesia Basket desiderosa di mettere in ghiaccio il terzo risultato positivo. Meritata vittoria dunque quella dei ragazzi di coach Giovanni Gagliardini contro la compagine di coach Facchin, che ha avuto però il merito di essere rimasta a contatto del match fino alla terza frazione di gioco per poi arrendersi nell’ultimo periodo. Valsesia Basket cala così un convincente tris di vittorie consecutive e i due punti messi in cascina nel recupero di ieri si aggiungono ai quattro conquistati nella scorsa settimana rispettivamente domenica in casa contro In Contro Bk Gravellona e in trasferta venerdì contro Novara Basket. Da sottolineare la grande prestazione del nostro Francesco Canova, top scorer dei valsesiani con 24 punti: bravo Francesco!    

Nel primo periodo partono bene gli Eagles: le due compagini si sono sfidate a viso aperto, ma i valsesiani approcciano il match con grande energia e il risultato del primo parziale vede i viaggianti in vantaggio di sette lunghezze (15-22). Secondo quarto speculare al primo, con Valsesia Basket che fa canestro con percentuali alte, i padroni di casa tentano di riportarsi sotto ma i ragazzi valsesiani sono bravi a stare attenti e concentrati, rispondendo ad ogni colpo ed eseguendo bene in attacco. Si va a riposo con Barberi Valsesia Basket in vantaggio di nove punti (38-47). Al rientro dalla pausa lunga, gli Spartans alzano il ritmo difensivo a tutto campo, ma i valsesiani sono bravi a non concedere più di tanto e a rispondere con fluidità ed intensità. La terza frazione di gioco vede ancora gli Eagles avanti di cinque lunghezze (55-60). Inizia l’ultimo giro d’orologio e l’inerzia della partita è per le aquile valsesiane che lottano con grande veemenza ed intensità rimanendo lucidi e concentrati fino alla fine del match, che si chiude con la meritata vittoria di Barberi Valsesia Basket con il risultato finale di 67-78. Bravi ragazzi, uniti si vince! 

 Ora un giorno di riposo e poi da domani gli Eagles dovranno tornare in palestra per preparare il match di domenica 28 gennaio 2024, con palla a due alle ore 18:00 al Pala Loro Piana di Borgosesia dove, nella sesta giornata di ritorno del Campionato di Divisione Regionale 1 (Girone B) arriverà la compagine di BASKET GALLIATE A.S.D.. Forza ragazzi, avanti con il vostro solito grande cuore! Sempre, ora più che mai.

C.S. Barberi Valsesia Basket

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore