/ EVENTI

EVENTI | 29 gennaio 2024, 15:26

Varallo Sesia e Gattinara, l’Istituto Alberghiero Pastore apre le porte a famiglie e studenti

“I ragazzi interessati vivranno per alcune ore la normale vita della scuola, partecipando anche ai laboratori di cucina, di sala e ricevimento. Tutti sono benvenuti.”

Varallo Sesia e Gattinara, l’Istituto Alberghiero Pastore apre le porte a famiglie e studenti.

Varallo Sesia e Gattinara, l’Istituto Alberghiero Pastore apre le porte a famiglie e studenti.

In questi giorni di fine gennaio e fino al 10 febbraio, l’Istituto Alberghiero Giulio Pastore, nelle sue due sedi di Varallo Sesia e di Gattinara, è aperto alle visite delle famiglie e degli studenti della scuola media inferiore, dalle ore 9.00 alle ore 15.00. I ragazzi interessati vivranno per alcune ore la normale vita della scuola, partecipando anche ai laboratori di cucina, di sala e ricevimento. Tutti sono benvenuti. L’Istituto Alberghiero è sempre di più una scuola aperta e partecipata: il 22 febbraio inizierà un corso di Cucina del Benessere che coinvolgerà un pubblico esterno ma sarà gestito, oltre che da associazioni antitumorali del territorio, dagli Chef e dagli Esperti di Scienze e Cultura dell’alimentazione della scuola. Si imparerà come organizzare al meglio la dispensa, cucinare ricette sane, semplici ed equilibrate, gustose, ricche di nutrienti e preferibilmente realizzate con prodotti del territorio. Verranno perseguiti precisi obiettivi: cucinare ricette semplici e complete dal punto di vista nutrizionale, fare la spesa in modo consapevole, conoscere gli aspetti nutrizionali degli alimenti anche in base alla loro provenienza, rafforzare l’organismo e il sistema immunitario, sostenere il microbiota intestinale, migliorare la pressione arteriosa regolarizzandola, prevenire le malattie croniche non trasmissibili.

Venerdì 23 febbraio, nel secondo pomeriggio, dalle 17 alle 19, inizierà una rassegna di viaggio e carriere dal titolo: “Una Professione per Viaggiare, un’occasione per un aperitivo culturale nel bellissimo Salone delle Feste dell’Istituto Alberghiero di Varallo Sesia, organizzato con il diretto coinvolgimento di studenti e genitori. La partecipazione è aperta al territorio.

Per qualsiasi aspetto, informazioni, inviti, progetti, potete scrivere a: ds@alberghieropastore.edu.it.

C.S. Istituto Pastore, G. Ch.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore