/ SPORT

SPORT | 06 febbraio 2024, 10:10

Barberi Valsesia Basket: “Uniti si vince!” Gli Eagles battono Trecate, FOTO

Campionato divisione regionale 1 (girone b) - 16^ giornata (7^ giornata ritorno).

Barberi Valsesia Basket: “Uniti si vince!” Gli Eagles battono Trecate - Foto di Matteo Pavero.

Barberi Valsesia Basket: “Uniti si vince!” Gli Eagles battono Trecate - Foto di Matteo Pavero.

BARBERI VALSESIA BASKET: 61

A.S.D. BASKET CLUB TRECATE: 42 

Parziali: 20-11,32-14, 47-25.

Barberi Valsesia Basket: Cottura 2, Gemelli 23, Ballarini, Ferrara, Messina 14, Varola, Ghiani 8, Abdallah 3, Canova 5, Robino 4, Scansetti 2, Rotti. 

Coach: Giovanni Gagliardini; Ass.coach: Piergiorgio Cerri; Prep.fisico: Luca Messina

Basket Club Trecate: Pelino 4, Casazza 2, Di Leo 9, Galzerano 7, Saia 2, Silvestri 8, Varone 5, Castrovillari 2, Corso 1, Travaglino 2, Crivelli. 

Coach: Pier Massimo Marchi; Ass.coach: Marco Travaglino

 Arbitri: Sigg. Collalto Davide di Charvensod (Ao) e Zuccadelli Daniele di Strona (Bi).

Dopo lo stop casalingo contro la capolista Galliate, grande soddisfazione in casa Barberi Valsesia Basket per la bella e meritata vittoria di ieri sera al Pala Loro Piana contro Basket Club Trecate con il punteggio finale di 61-42.  Trovata la velocità di crociera e inserito il computer di bordo, gli Eagles hanno dimostrato di essere una squadra capace di deliziare il pubblico presente sugli spalti, con buone percentuali in attacco, una difesa solida e una piacevole prestazione corale. Questa settimana gli Eagles si sono allenati con impegno, sudore, umiltà e passione e i risultati sono palesi: il match contro Trecate è stato vinto meritatamente dai ragazzi di coach Giovanni Gagliardini, che hanno lottato con intensità ed energia per tutti i quaranta minuti mantenendo alta l’attenzione e concentrazione e senza mai lasciarsi troppo sorprendere dalle folate offensive dei novaresi. Ha vinto il gruppo: coeso, grintoso, compatto e tutti si sono fatti trovare pronti! E così, le aquile valsesiane sono tornate alla vittoria con la ritrovata grinta, determinazione e cuore e con la voglia di non mollare mai! Bravi ragazzi, questo è lo spirito giusto per affrontare la prossima partita in trasferta contro Domodossola! Da sottolineare la grande prestazione del nostro determinato ed energico capitano Elia Gemelli, top scorer dei valsesiani con 23 punti: bravo Elia! 

Il commento post partita di coach Giovanni Gagliardini: “Vittoria importante, abbiamo aggredito la partita da subito, ottimo il livello difensivo, ci sono riuscite le cose che avevamo preparato e in attacco ci siamo sciolti rispetto a domenica scorsa: abbiamo avuto buone percentuali e buona circolazione di palla. Gli abbiamo concesso veramente poco in attacco! Volevamo sicuramente fare una prestazione migliore di domenica scorsa e anche prenderci un po’ di rivincita rispetto alla partita di andata con loro in cui noi non eravamo riusciti ad essere competitivi. Bello che ognuno abbia messo il suo mattoncino e direi una vittoria assolutamente di squadra”.

Prossimo appuntamento per gli Eagles sarà domenica 11 febbraio 2024, con palla a due alle ore 18:30 al Pala Raccagni c/o Liceo Spezia- Via Menotti, 7 – Domodossola (Vb) dove, nell’ottava giornata di ritorno del Campionato di Divisione Regionale 1 (Girone B) ad attenderli ci sarà la compagine di casa CESTISTICA DOMODOSSOLA ASD.

“Forza ragazzi, testa e cuore alla prossima! Sempre...”

C.S. Barberi Valsesia Basket

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore