/ SPORT

SPORT | 09 febbraio 2024, 12:26

Barberi Valsesia Basket Academy, la sconfitta contro Cigliano: 61 - 53, FOTO

Campionato Under 15 maschile Silver (girone a) - 11^ giornata andata.

Barberi Valsesia Basket Academy, la sconfitta contro Cigliano: 61 - 53 - Foto di Cristina Gasparro e Paolo Gabella.

Barberi Valsesia Basket Academy, la sconfitta contro Cigliano: 61 - 53 - Foto di Cristina Gasparro e Paolo Gabella.

IMP SERVICE BASKET CIGLIANO: 61

BARBERI VALSESIA BASKET: 53 

Parziali: 13-17; 16-12; 14-16; 18-8.

 Basket Cigliano: Santia 14, Graziani 12, Grisoglio 12, Arborio 9, Piolatto 6, Ellena 5, Cavalli 3, Torrente, De Ambrogio. 

Coach: Agriesti

Barberi Valsesia Basket: Zamara 17, Gabella 14, Malagutti 6, Bressan 5, Francione 5, Berteletti 4, Bonato 2, Mazzarotto, Pisoni, Olortegni.

Coach: Davide Scillone; Dir.Acc: Alberto Zamara; Prep. fisico: Luca Messina

 Arbitro: Sig. Ceratto Mauro di Novi Ligure (Al) 

Referto giallo per i ragazzi U15 di Barberi Valsesia Basket guidati da coach Davide Scillone che sabato sera, nell’undicesima giornata di andata del campionato Under 15 Masch. Silver (Girone A), al Palazzetto di Cigliano (Vc), hanno alzato bandiera bianca contro la compagine di casa IMP SERVICE BASKET CIGLIANO, con il punteggio finale di 61-53. 

Il commento post partita di coach Davide ScillonePartita da dimenticare quella giocata sabato sera dai miei ragazzi. Non sono solito parlare della classe arbitrale, anzi non lo faccio mai, ma questa volta non posso proprio farne a meno. Purtroppo sabato, a Cigliano, il direttore di gara ha condizionato in maniera verosimilmente indegna la partita. Fin dall’inizio, quando ci ordina di iniziare la gara con un quarto d’ora di anticipo rispetto all’orario fissato perché era dalle 14.30 che era al palazzetto e non vedeva l’ora di ritornare a casa (la partita era fissata per le 18.30 e lui era di Novi Ligure). La gara è sempre stata equilibrata tra le due squadre in campo, lo certificano i parziali, ma un quarto quarto fischiato palesemente a senso unico, dove ogni nostro possesso era un’infrazione a nostro carico, ogni uno contro uno era sanzionato con fallo in attacco di sfondamento e ogni difesa era un nostro fallo antisportivo, hanno fatto sì che i padroni di casa si aggiudicassero l’incontro ingiustamente. Lo so, quando si perde è facile prendersela con gli arbitri e con altri fattori che scaricano le proprie responsabilità, ma questa volta no, è stata una direzione di gara veramente vergognosa. Mi spiace per lo sfogo ma è dovuto, augurando che situazioni del genere non accadano più. Della partita in sé c’è poco da commentare se non che dobbiamo assolutamente resettare e concentrarci sulla prossima”.

Prossimo appuntamento per le nostre giovani aquile sarà ancora in trasferta sabato 10 febbraio con palla a due alle ore 15.30 al Palazzo Dello Sport – Via Peruzia, 7 – Crescentino (Vc) dove, nella prima giornata di ritorno del Campionato Under 15 Maschile Silver, ad attenderli ci sarà la compagine di casa A.S.D. E.C.S. BASKET. 

Forza ragazzi, sempre…”

C.S. Barberi Valsesia Basket, G. Ch.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore