/ Turismo

Turismo | 09 febbraio 2024, 17:37

Varallo confermato Comune “Bandiera arancione”: il riconoscimento turistico

Grande successo e risonanza nazionale per l'evento di assegnazione delle 281 Bandiere Arancioni del triennio 2024-2026, che si è svolto alla Bit di Milano, alla presenza del Ministro del Turismo, Daniela Santanchè.

Varallo confermato Comune “Bandiera arancione”: il riconoscimento turistico.

Varallo confermato Comune “Bandiera arancione”: il riconoscimento turistico.

Varallo nel 2023 era stato sottoposto alla periodica analisi del Touring Club Italiano che ha verificato, attraverso l’applicazione del Modello di Analisi Territoriale, il sussistere delle condizioni che hanno portato all’assegnazione del marchio di qualità turistico-ambientale Bandiera Arancione.

Grande successo e risonanza nazionale per l'evento di assegnazione delle 281 Bandiere Arancioni del triennio 2024-2026, che si è svolto alla Bit di Milano (Borsa Italiana del Turismo) lo scorso 4 febbraio, alla presenza del Ministro del Turismo, Daniela Santanchè.

All'interno dello stand TCI era stato allestito un grande spazio dedicato a Bandiere Arancioni, in cui è stato distribuito il materiale promozionale riguardante le località certificate presenti in fiera. 

È stata avviata una nuova collaborazione tra Touring Club Italiano e il Ministero del Turismo relativa al Tourism Digital Hub, un’evoluzione del sito web Italia.it. La sezione "Borghi" del sito Italia.it è stata arricchita di contenuti di qualità, fornendo descrizioni e immagini delle Bandiere Arancioni. Il nuovo portale “parlerà” in 11 lingue (Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Portoghese, Giapponese, Hindi, Arabo, Cinese semplificato, Coreano) e sarà quindi un’ottima opportunità per far conoscere i borghi anche all’estero.

C.S. Piera Mazzone

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore