/ SPORT

SPORT | 12 marzo 2024, 15:09

Barberi Valsesia Basket, gli artigli delle aquile ghermiscono la vittoria contro new basket team, FOTO

Campionato divisione regionale 1 - girone poule 2 - 3^ giornata di andata.

Barberi Valsesia Basket, gli artigli delle aquile ghermiscono la vittoria contro new basket team - Foto di Letizia Bertini.

Barberi Valsesia Basket, gli artigli delle aquile ghermiscono la vittoria contro new basket team - Foto di Letizia Bertini.

BARBERI VALSESIA BASKET: 85 

NEW BASKET TEAM ASD: 66

Parziali: 34-13; 51-30; 70-42. 

Barberi Valsesia Basket: Cottura, Gemelli 10, Ballarini 5, Messina 20, Varola, Galli 7, Ghiani ne, Abdallah 18, Pavero 3, Canova 8, Robino 14, Rotti.

Coach: Giovanni Gagliardini; Ass.coach: Piergiorgio Cerri; Prep.fisico: Luca Messina

New Basket Team Asd: Ablatico 2, Gay 18, Acquini, Mossi, Minelle 18, Pavese 2, Hussein, Alcantara, Repetto 12, Capra 8, Traverso 2, Rabino Bona 4.
Coach: Massimo Vigneri.

Arbitri: Sigg. Gentile Tomas di Saluggia e Margheritis Pietro di Novara.

Anima e cuore: nel momento in cui tutti sono partecipi e riescono a esprimere la giusta presenza nel gioco, Barberi Valsesia Basket ottiene ottimi risultati! Grande merito ai nostri ragazzi e al prezioso contributo che ha saputo dare la panchina: gli Eagles sono scesi in campo concentrati e determinati ma privi del suo giovane Leo Ghiani, febbricitante ma presente in panca a supportare i propri compagni. E così, con grande autorità e maturità mentale, ieri sera, tra le mura amiche del Pala Loro Piana, i ragazzi di coach Giovanni Gagliardini e del suo vice Piergiorgio Cerri, hanno conquistato la quinta vittoria consecutiva contro una compagine giovane e determinata, New Basket Team Asd che ha avuto il merito di non mollare mai. Una vittoria voluta e meritata, con l’ottima prova del nostro play Messina (20 punti) e la prova monster di Abdallah, presente in ogni parte del campo con un numero spropositato di palle recuperate e di rimbalzi difensivi ed offensivi, ma supportati con grande atletismo e cuore da tutti i compagni. Ha vinto il gruppo: coeso, grintoso, indomito! Coach Gagliardini e il suo staff hanno dato spazio e minutaggi importanti a tutti gli atleti del roster e tutti si sono fatti trovare pronti: bravi ragazzi, uniti si vince! 

 Il commento post partita di coach Giovanni Gagliardini: “Innanzitutto complimenti alla NBT e a coach nostro amico Vigneri perché stanno affrontando un campionato senior con un gruppo giovanile e di questo sicuramente bisogna dargli nota: stanno facendo un’ottima esperienza. Da parte nostra sono contento perché abbiamo fatto una buona prestazione: arrivavamo dal turno di riposo che non è sempre facile poi riprendere subito il ritmo e invece direi che abbiamo affrontato, fin dall’inizio, molto bene la partita. Un ottimo primo quarto e un buon primo tempo, abbiamo subito scavato un bel break, siamo stati attenti difensivamente sui loro due maggiori marcatori e in attacco devo dire che abbiamo fatto delle buone cose, facendo anche molti canestri e con delle buone esecuzioni. Sono contento anche del coinvolgimento di tutta la squadra: ognuno ha messo il suo ed è stato protagonista in campo. Adesso raccogliamo le energie e prepariamo al meglio la partita di domenica prossima con Venaria e cerchiamo, appunto, di continuare con un buon piglio e un buon atteggiamento all’interno di questo girone che stiamo affrontando e conoscendo man mano”.

Prossimo appuntamento per gli Eagles sarà domenica 17 marzo con palla a due alle ore 18:00 al Pala “Loro Piana” di Borgosesia dove, nella quarta giornata di andata del campionato di Divisione Regionale 1 (girone Poule 2), arriverà la compagine di A.DIL. BASKET VENARIA. Sempre, ora più che mai…

C.S. Barberi Valsesia Basket

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore