/ SPORT

SPORT | 19 marzo 2024, 18:31

Barberi Valsesia Basket: gli Eagles cedono a Basket Venaria, FOTO

Campionato divisione regionale 1 - girone poule 2 - 4^ giornata di andata.

Barberi Valsesia Basket: gli Eagles cedono a Basket Venaria - Foto di letizia Bertini.

Barberi Valsesia Basket: gli Eagles cedono a Basket Venaria - Foto di letizia Bertini.

BARBERI VALSESIA BASKET: 54

A.DIL. BASKET VENARIA: 70

Parziali: 19-16; 14-21; 8-13; 13-20. 

Barberi Valsesia Basket: Gemelli 18, Ballarini, Ferrara, Messina 4, Varola 3, Galli, Ghiani 5, Abdallah 8, Pavero, Canova 16, Scansetti, Rotti. 

Coach: Giovanni Gagliardini Ass.coach: Piergiorgio Cerri; Prep.fisico: Luca Messina

A. Dil. Basket Venaria: Cabodi 2, Rizzo 11, Bertolo, Bruscaini, Merlo A. 4, De Zolt 3, Feltrin 15, Maffiodo 5, Serlenga 2, Fanelli 16, Merlo L. 11, Giugno 1.
Coach: Andrea Melissari.

Arbitri: Sigg. Pirazzi Lorenzo di Serravalle Sesia e Veca Alessandro di Giaveno (To).

S'interrompe con Basket Venaria il filotto positivo di Valsesia Basket : ieri sera, al Pala Loro Piana di Borgosesia, nella 4^ giornata di campionato di Divisione Regionale 1 (Girone Poule 2), gli Eagles hanno dovuto, loro malgrado, cedere il passo a Basket Venaria dopo una partita dai due volti: un primo periodo sostanzialmente equilibrato chiuso con i padroni di casa avanti di tre lunghezze, un secondo quarto dove gli ospiti iniziano a far valere corpi e centimetri, andando in vantaggio di quattro lunghezze. Al rientro dall’intervallo scudi in difesa e pochi canestri (8-13 il terzo parziale) ma ancora a contatto con il match da parte dei valsesiani, mentre nell’ultimo periodo i torinesi iniziano la determinata rimonta, giocando con grande aggressività e fisicità e i rossoblù sono costretti ad inseguire, non riuscendo a ribaltare il risultato.

Serata decisamente storta e da dimenticare per gli Eagles, che si sono dovuti arrendere all’energia ed intensità messa in campo dalla compagine torinese, che ha venduto cara la pelle pur di interrompere il magico volo delle aquile valsesiane. Ora i nostri ragazzi, già da stasera, dovranno tornare in palestra per recuperare in fretta energie mentali e fisiche per preparare al meglio la sfida di venerdì sera a Borgomanero contro gli Spartans. Forza ragazzi, crederci sempre, arrendersi mai!  

Prossimo appuntamento per gli Eagles sarà venerdì 22 marzo con palla a due alle ore 21:0 al Pala “Don Bosco” – Via S.Domenico Savio, 1 – Borgomanero (No) dove, nella quinta giornata di andata del campionato di Divisione Regionale 1 (girone Poule 2), ad attenderli ci sarà la compagine di ASD. BASKET SPARTANS. Sempre, ora più che mai…

C.S. Barberi Valsesia Basket, G. Ch.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore