BARBERI VALSESIA BASKET: 66
MERCATO OLIMPO BASKET ALBA: 73
Parziali: 17-17; 11-19; 20-20; 18-17.
Barberi Valsesia Basket: Gemelli 17, Ballarini, Ferrara, Messina 10, Varola 6, Abdallah 9, Pavero, Canova 10, Robino 14, Scansetti, Rotti.
Coach: Giovanni Gagliardini; Ass.coach: Piergiorgio Cerri; Prep.fisico: Luca Messina.
Alba: Triverio, Spellecchia 5, Giordano, Moschini 5, Toppino L. 24, Uko 20, Foglia 5, De Carolis 10, Toppino P., Iudicello 4.
Olimpo Basket Alba: Triverio, Spellecchia 5, Giordano, Moschini 5, Toppino L. 24, Uko 20, Foglia 5, De Carolis 10, Toppino P., Iudicello 4.
Coach: Roberto Violardo Ass.coach: Biglia Stefano
Arbitri: Sigg. Colpo Marco di Biella e Blancato Andrea di Rivoli (To).
Il primo round della sfida play-out va a Olimpo Basket Alba: il match di ieri sera al Pala Loro Piana di Borgosesia non ha sorriso agli Eagles che domenica prossima, in terra langarola, dovranno impegnarsi al massimo per riuscire a ottenere un risultato positivo in gara 2. Anche ieri sera coach Giovanni Gagliardini ha dovuto fare i conti con l’infermeria: Ghiani, che purtroppo non è sceso sul parquet per un infortunio occorso in allenamento, è stato la ciliegina sull’amara torta. Persa dunque la prima battaglia sul campo, ma tanto merito ai nostri ragazzi che sono rimasti sempre in partita, tenendo alla pari il ritmo intenso dei giovani avversari. Purtroppo in questa serie non c’è chi è bravo o chi è meno bravo, ma si azzera tutto, ogni sfida e in questa prima gara coach Gagliardini ha dovuto cambiare rapidamente il piano partita per via dell’infortunio occorso a Ghiani e così gli Eagles hanno fatto un po’ più di fatica: Alba è stata brava mettere i valsesiani in difficoltà, mentre Valsesia Basket, a tratti, ha spento la luce su azioni semplici. Gli Eagles hanno avuto però la forza di rientrare addirittura a -2 a metà del terzo e dell’ultimo periodo provando a rispondere con tutta l’energia possibile, ma i langaroli, con il loro ritmo di gioco e la freschezza della giovane età, hanno avuto la meglio sui valsesiani che hanno provato a resistere stoicamente all’assedio finale dei ragazzi di coach Violardo.
Prossimo appuntamento per i ragazzi valsesiani è per domenica 19 maggio con palla a due alle ore 18:30 al Palazzetto Comunale - Corso Langhe, 50 - Alba (Cn) dove, in gara 2 del Campionato Divisione Regionale 1 - Play out 1° Turno (Secondo Incontro), ad attenderli ci sarà la compagine di casa MERCATO’ OLIMPO BASKET ALBA.
"Forza ragazzi, crederci sempre, arrendersi mai…"