/ SPORT

SPORT | 14 maggio 2025, 17:27

Sicurezza rafforzata per Pro Vercelli - Pro Patria: estesa l’area dei divieti alcolici

Sicurezza rafforzata per Pro Vercelli - Pro Patria: estesa l’area dei divieti alcolici

Sicurezza rafforzata per Pro Vercelli - Pro Patria: estesa l’area dei divieti alcolici

Nel pomeriggio del 12 maggio 2025, si è svolta in Prefettura una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Lucio Parente. Alla riunione hanno partecipato il Sindaco di Vercelli, Roberto Scheda, il Questore Giuseppina Suma, il Comandante del Comando Provinciale dei Carabinieri, Enrico Burri, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Ciro Natale, l’ingegner Marco Ferraris in rappresentanza della Provincia, il Comandante della Polizia Locale di Vercelli, Ivana Regis, oltre al dottor Alessandro Piccica e al signor Mattia Serchione per la Pro Vercelli.

In vista dell’incontro di calcio “Pro Vercelli - Pro Patria”, valido per i Playout di Serie C e previsto per il 17 maggio presso lo Stadio “Silvio Piola” di Vercelli, è stata condivisa la necessità di ampliare l’area urbana soggetta ai divieti previsti dall’ordinanza prefettizia n. 0024213 del 29 agosto 2024. Tale decisione è stata presa alla luce dei profili di rischio segnalati dall’Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive e per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica.

L’ordinanza dispone il divieto di introduzione, somministrazione, vendita per asporto, cessione anche a titolo gratuito e consumo di bevande alcoliche con gradazione superiore al 5%. Sono vietate anche le bevande con gradazione inferiore al 5% qualora i consumatori risultino in stato di alterazione psicofisica, nonché tutte le bevande (alcoliche o non alcoliche) contenute in lattine, bottiglie di vetro o plastica, involucri di cartone, tetrapack o altri contenitori potenzialmente offensivi.

L’area urbana interessata dai divieti, già definita dall’ordinanza del 29 agosto 2024, viene estesa per includere anche Via Agordat (da Viale Rimembranza) e Corso De Rege (da Via Agordat fino a Piazza Solferino), oltre alle zone già precedentemente individuate: Piazza Solferino, Viale Rimembranza, Via Benedir, Via Derna, Piazza Cesare Battisti, Via Giovine Italia, Largo d’Azzo, Via XX Settembre e Corso De Gregori, come indicato nella mappa allegata.

c.s. Prefettura Vercelli - cc

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore