/ EVENTI

EVENTI | 15 maggio 2025, 10:53

“Volti e Luoghi”: l’arte di Carla Dorz e Mariella Rotti in mostra alla Chiesa Vecchia di Grignasco

L’esposizione verrà inaugurata sabato 17 maggio alle ore 17.00.

“Volti e Luoghi”: l’arte di Carla Dorz e Mariella Rotti in mostra alla Chiesa Vecchia di Grignasco

“Volti e Luoghi”: l’arte di Carla Dorz e Mariella Rotti in mostra alla Chiesa Vecchia di Grignasco

Anche quest’anno, in occasione della manifestazione “Vie in Festa”, torna uno degli appuntamenti più attesi per gli amanti dell’arte a Grignasco. Presso la suggestiva cornice della Chiesa di Santa Maria delle Grazie, meglio conosciuta come la “Chiesa Vecchia”, sarà infatti allestita la mostra pittorica “Volti e Luoghi”, firmata dalle artiste Carla Dorz e Mariella Rotti.

L’esposizione verrà inaugurata sabato 17 maggio alle ore 17.00, e propone un viaggio visivo tra paesaggi e ritratti, frutto della sensibilità e della tecnica di due amiche unite dalla passione per la pittura.

Carla Dorz, oggi in pensione, ha scelto di dedicarsi con entusiasmo al disegno e alla pittura, che considera tra le espressioni più piene e libere di questa nuova fase della vita. Curiosa e sperimentatrice, nel tempo ha approfondito diverse tecniche e materiali grazie anche alla frequentazione di corsi con artisti e docenti. In mostra presenterà una selezione di opere ad olio e acquarello, prevalentemente paesaggi.

Mariella Rotti è invece un’autodidatta, da sempre affascinata dal ritratto. Dopo alcune esperienze formative con il professor Tosi di Varallo, ha iniziato a cimentarsi con la pittura a olio, prediligendo soggetti figurativi e scorci naturali.

La mostra sarà visitabile per l’intera giornata di domenica 18 maggio, dalle 10.00 alle 18.00, e successivamente in altri momenti della settimana: mercoledì e venerdì dalle 16.00 alle 19.00, sabato e domenica dalle 16.00 alle 18.00.

Ad arricchire ulteriormente l’esperienza, due pomeriggi vedranno un incontro tra arte visiva e musica dal vivo. In occasione dei saggi di fine anno della Scuola Dedalo di Grignasco, il pubblico potrà godere di esibizioni musicali durante la visita alla mostra: mercoledì alle ore 18.00 si esibiranno gli allievi di Chitarra Classica e Pianoforte, mentre venerdì alle ore 17.00 sarà la volta del gruppo di Violino e Violoncello.

 

C.S. Comune di Grignasco, M.C.T.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore