La Valsesia piange la scomparsa di Giorgio Conti, patron della Conti Rubinetterie, storica azienda fondata nel 1919 a Valduggia. L'imprenditore aveva 78 anni.
Solo pochi giorni prima, il 5 maggio, aveva perso la figlia Elena, scomparsa dopo una lunga malattia.
Stimato per la sua visione imprenditoriale e il forte legame con il territorio, Conti aveva guidato l’azienda attraverso una profonda trasformazione, portandola a farsi conoscere anche a livello internazionale. La Conti Rubinetterie infatti produce una gamma completa di valvole industriali in bronzo e ottone, che ad oggi esporta in oltre 50 paesi nel mondo, affermandosi come fornitore di riferimento nel settore dell’industria chimica, petrolchimica e mineraria.
La comunità si è stretta intorno alla famiglia durante i funerali, entrambi celebrati nella parrocchia di Arlezze. Il rosario per Giorgio Conti è stato celebrato nella chiesa di San Giorgio, mentre il funerale si è tenuto mercoledì. Giorgio lascia Riccardo, Luisa, Patrick, Ester, Ronny e Lora e tutti coloro che gli hanno voluto bene. In memoria di Elena è stata avviata una raccolta fondi a favore della ricerca contro la leucemia, promossa dall’Ail.