/ EVENTI

EVENTI | 06 giugno 2025, 12:59

Quattro serate di musica e festa a Quarona: torna il Riverside Festival

Torna il festival che fa ballare la Valsesia: musica live, dj set, street-food e divertimento per tutti i gusti!

Quattro serate di musica e festa a Quarona: torna il Riverside Festival

Quattro serate di musica e festa a Quarona: torna il Riverside Festival

Quarta edizione e quattro serate di festa: tutto pronto per il Riverside Festival, nell’area Gabbio di Quarona, che quest’anno si arricchisce di una serata rispetto all’edizione precedente e conferma divertimento, buona musica e grande attenzione per l’inclusione e la sostenibilità ambientale.

«L’evento è supportato da Regione Piemonte, Provincia di Vercelli, Atl Turismo Terre dell’Alto Piemonte, Consorzio Turistico Monte Rosa, Comune di Quarona, Pro Loco di Quarona e, naturalmente, dall’Unione Montana Valsesia – dice il Presidente di UMV, Francesco Pietrasanta – ormai possiamo contare su una formula consolidata, frutto dell’esperienza delle due precedenti manifestazioni, che abbiamo ulteriormente potenziato dal punto di vista dell’inclusione, rafforzando la collaborazione con l’associazione Passportout, i cui ragazzi sono parte integrante dell’organizzazione, ci aiuteranno nelle serate e uno di loro si esibirà sul palco come dj».

Nello spazio del Gabbio, ambiente sicuro e accogliente dove le persone possono incontrarsi e socializzare, si potrà trovare musica, street food, divertimento.

Molto rilievo è stato dato, anche in questa edizione, al tema della sostenibilità: «Si tratta per noi di un punto fermo – dice ancora Pietrasanta – che perseguiamo in vari modi, tra cui i bicchieri riutilizzabili, logati Riverside, che stanno diventando un simbolo della manifestazione e dunque oggetti da collezionare».

 La musica sarà, naturalmente, protagonista: «Il “Riverside” rappresenta una importante vetrina per i giovani valsesiani (e non) che amano la musica, un palco su cui esibirsi per tutti coloro che lo desiderano – spiegano gli organizzatori - quindi il programma che abbiamo creato è esteso ed articolato, e vedrà alternarsi sul palco diversi dj, band e vocalist: la scaletta delle esibizioni musicali è ricca e variegata, per tutti i gusti. Si alterneranno gruppi di grande esperienza e conosciuti in tutta Italia con band emergenti del territorio e giovani musicisti».

 

Sono molti i gruppi che saliranno sul palco:

·        si inizia il 12 giugno alle 20 con la musica di Radio Valsesia e il dance aperitif, per continuare alle 22 con i Black Bells (tributo agli AC/DC);

·        il 13 giugno, a partire dalle 20, si avvicenderanno sul palco Camilla Rolando FT Sophia Tomelleri, “Florie &The Lazy Cats”, Black Divas.

·        Il 14 giugno si inizia alle 19,30 con Dj Simo, a seguire Dj Laru, Devil’s Witches, Incontra la Danza, Glamour Night, Delpo Dj e Dj Rufus per l’after party dj set.

·        Il 15 giugno, alle 21,30, salirà sul palco la Rocketti Band con il tributo a Vasco Rossi.

 

Si attendono, come nelle precedenti edizioni, grandi numeri: <<I partecipanti sono sempre molto numerosi – conclude Pietrasanta – e siamo certi che anche quest’anno avremo grandi soddisfazioni! Aspettiamo tutti per passare insieme del tempo di qualità!>>.

C.S. Comune di Quarona, M.C.T.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore