Sabato mattina a Torino, Francesco Pietrasanta, insieme a Ilaria Perincioli, ha partecipato a un convegno sulla Riforma della Giustizia organizzato da Forza Italia. Un'importante occasione di confronto alla presenza di ospiti di rilievo, tra cui il vice Ministro alla Giustizia Francesco Paolo Sisto, che i presenti hanno avuto l’onore di incontrare di persona.
«Concretezza, serietà e lungimiranza: queste le basi da cui partire per riformare il sistema giudiziario nell’interesse del Paese» ha commentato Pietrasanta, sottolineando il forte impegno del partito su un tema tanto delicato quanto cruciale.
Contemporaneamente, sempre nella mattinata di sabato, i Giovani di Forza Italia hanno partecipato a una visita alla centrale nucleare di Trino, accompagnati da numerosi amministratori locali delle province di Vercelli e Alessandria, tra cui il Sindaco di Valduggia, Luca Chiara.
La visita è stata un'importante occasione formativa per approfondire da vicino una realtà energetica tornata al centro del dibattito nazionale. Il Ministro Gilberto Pichetto Fratin sta infatti portando avanti con determinazione il progetto di ritorno al nucleare, che presto arriverà in Parlamento.
«È fondamentale essere informati e preparati su un tema così strategico per il futuro dell’Italia» ha infine commentato Pietrasanta.