/ SPORT

SPORT | 31 luglio 2025, 08:10

Boccioleto: tutto pronto per l'11ª edizione del VKS Vertical Seccio

Boccioleto: tutto pronto per l'11ª edizione del VKS Vertical Seccio

Boccioleto: tutto pronto per l'11ª edizione del VKS Vertical Seccio

Tutto pronto per l'11ª edizione del VKS Vertical Seccio – Memorial Claudio Tasso, in programma sabato 2 agosto 2025 a Boccioleto, in Valsesia. Si tratta di una corsa podistica non competitiva e di una camminata libera aperta a tutti, organizzate dal Consorzio per lo Sviluppo dell’Alpe Seccio in collaborazione con CSEN Outdoor, per ricordare Claudio Tasso, figura molto amata sul territorio.

Il ritrovo è fissato alle ore 8:00 presso il campo sportivo di Boccioleto, dove i partecipanti potranno ritirare il pettorale e il pacco gara. La partenza è prevista per le ore 10:00: da lì si salirà lungo l’antica mulattiera che conduce all’Alpe Seccio, punto d’arrivo del percorso.
Il tracciato, lungo circa cinque chilometri, prevede un dislivello positivo di mille metri, in un suggestivo scenario naturale tra boschi, alpeggi e scorci panoramici. Il traguardo è nei pressi dell’oratorio di San Lorenzo, luogo simbolico a 1380 metri di altitudine, noto per la sua storia e i suoi affreschi cinquecenteschi.

Alle ore 12:30, al termine della gara, si apriranno i festeggiamenti con il tradizionale “pasta party”, durante il quale si svolgerà anche la cerimonia di premiazione per gli atleti.

Al momento, sia la camminata sia la corsa risultano sold out, ma per la sola gara Vertical Seccio sarà comunque possibile iscriversi il giorno stesso dell’evento direttamente in loco, compatibilmente con la disponibilità residua dei pettorali. In questo caso, tuttavia, non è garantita la consegna del pacco gara.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’organizzazione via WhatsApp al numero 328 229 1226 oppure scrivendo all’indirizzo email info@verticalseccio.it. Maggiori dettagli sull’evento sono disponibili anche sul sito ufficiale: www.verticalseccio.it.

 

Erika Festa Rovera

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore