/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 05 agosto 2025, 10:50

Borgosesia saluta Giuditta Amadi, storica centralinista della Croce Rossa

Oggi pomeriggio il funerale nella chiesa di Valduggia

Foto pagina Facebook Comitato Croce Rossa Borgosesia

Foto pagina Facebook Comitato Croce Rossa Borgosesia

Borgosesia piange la scomparsa di Giuditta Amadi, storica volontaria della Croce Rossa e per anni voce inconfondibile del centralino del Comitato locale. Si è spenta all’età di 87 anni, lasciando un vuoto profondo in tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla e di collaborare con lei.

Figura simbolica per la sede della Croce Rossa di Borgosesia, Giuditta era molto più di una centralinista: era un punto di riferimento, una presenza discreta ma costante, sempre pronta a donare tempo, energia e cuore. "Con grande dispiacere comunichiamo la scomparsa di Giuditta Amadi, storica volontaria del nostro Comitato– si legge nel messaggio sui social del Comitato – Per anni è stata voce inconfondibile del nostro centralino, collega di tanti pomeriggi passati in sede. Ha segnato un pezzo importante della nostra storia, con una presenza costante e generosa. 

Giuditta lascia i figli Davide e Paola con Cesare, le sorelle Maria, Giuseppina e Franca, i fratelli Giuseppe e Franco con le rispettive famiglie, oltre a numerosi nipoti e pronipoti che oggi la ricordano con affetto.

Il rosario si è tenuto lunedì sera, mentre il funerale sarà celebrato oggi, martedì alle ore 15:00, nella chiesa parrocchiale di San Giorgio a Valduggia.

A nome di tutti i volontari, la Croce Rossa di Borgosesia ha voluto esprimere le più sentite condoglianze alla famiglia:
"Grazie Giuditta, per tutto quello che hai dato. Non ti dimenticheremo".

Maria Camilla Toffetti

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore