Sono andate avanti tutta la notte le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza del grande incendio che nella serata di ieri ha interessato la Euro Stamp. L'azienda, che ha sede in via Airauda a Pianezza (TO), è stata devastata dal rogo scoppiato poco dopo le 18.30 di ieri. Non sarebbero coinvolte persone, ma i danni alla struttura sono ingenti.
Ancora in queste ultime ore, gli uomini dei vigili del fuoco hanno portato avanti le attività di controllo delle fiamme e di bonifica del fabbricato, mentre in seguito si procederà alle indagini per verificare le cause e la dinamica che hanno portato all'incendio.
Nella serata di ieri la grossa colonna di fumo nero era visibile a chilometri di distanza, segnalata anche da chi viaggiava in tangenziale e da diversi punti di Torino. L’azienda produce paraurti e griglie per l’automotive. Non si esclude che sia bruciato anche materiale tossico, ecco perché i sindaci di Pianezza, Antonio Castello e di Venaria, Fabio Giulivi, hanno raccomandato ai cittadini di tenere chiuse le finestre di casa.
In Breve
giovedì 04 settembre
mercoledì 03 settembre
martedì 02 settembre
lunedì 01 settembre
domenica 31 agosto
Che tempo fa
Rubriche
Valsesia
Valsessera
CRONACA | 05 settembre 2025, 10:03
Dal Nord-ovest. Torino, a fuoco lo stabilimento Euro Stamp: proseguono le operazioni di messa in sicurezza
Nella serata di ieri i sindaci della zona hanno raccomandato ai residenti di tenere chiuse le finestre delle case. Si indaga sulle cause che hanno scatenato il rogo.

Dal Nord-ovest. Torino, a fuoco lo stabilimento Euro Stamp: proseguono le operazioni di messa in sicurezza