/ SPORT

SPORT | 08 settembre 2025, 10:50

Barberi Valsesia Basket: confermati Cottura, Ballarini e Messina per la stagione 2025/26

Tre importanti conferme per consolidare il progetto tecnico e dare continuità al percorso di crescita.

Barberi Valsesia Basket: confermati Cottura, Ballarini e Messina per la stagione 2025/26

Barberi Valsesia Basket: confermati Cottura, Ballarini e Messina per la stagione 2025/26

Barberi Valsesia Basket continua a costruire il proprio roster per la stagione 2025/26 puntando sulla solidità del gruppo e sulla continuità. Dopo un’annata positiva chiusa con l’accesso ai playoff, la società del presidente Maurizio Ballarini ha annunciato tre importanti conferme: Nicolò Cottura, Jacopo Ballarini e Luca Messina.

Nicolò Cottura, centro classe 2000, sarà ancora uno dei punti di riferimento sotto canestro. Giocatore fisico e combattivo, rappresenta non solo un pilastro in campo ma anche un elemento di coesione nello spogliatoio. “Sono contento della riconferma – ha dichiarato – il gruppo, insieme ai nuovi innesti e allo staff tecnico rafforzato, ci permetterà di crescere ancora. Non vedo l’ora di rivedere il palazzetto pieno dei nostri tifosi, che saranno fondamentali anche quest’anno”.

Conferma anche per Jacopo Ballarini, playmaker classe 1995, apprezzato per impegno, personalità ed equilibrio. Un giocatore in grado di dare qualità sia da titolare sia in coppia con Messina. “Questa società per me è una famiglia – ha sottolineato – e spero di ripagare la fiducia. Il gruppo è affiatato e con l’esperienza della scorsa stagione possiamo ambire a qualcosa in più, sempre con il sostegno dei nostri tifosi”.

Infine, rinnovato Luca Messina, playmaker classe 2000, che vestirà la triplice veste di giocatore, preparatore fisico e coach dell’U17. Leader carismatico e difensore grintoso, sarà nuovamente una guida per i compagni. “Siamo pronti a cavalcare i progressi fatti lo scorso anno e a puntare di nuovo ai playoff – ha commentato – e io avrò anche il compito di preparare la squadra fisicamente per arrivare al meglio all’inizio del campionato”.

Tre tasselli fondamentali, dunque, che confermano la filosofia degli Eagles: continuità, spirito di squadra e crescita costante, con l’obiettivo di migliorare i risultati della scorsa stagione e regalare nuove soddisfazioni ai tifosi valsesiani.

C.S. Barberi Valsesia Basket, M.C.T.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore