/ Ultim'ora

Ultim'ora | 16 ottobre 2025, 11:53

Bruce Springsteen e Jeremy Allen White ospiti di 'Che tempo che fa'

Bruce Springsteen e Jeremy Allen White ospiti di 'Che tempo che fa'

(Adnkronos) - La leggenda del rock Bruce Springsteen ospite in esclusiva a 'Che tempo che fa' di Fabio Fazio insieme a Jeremy Allen White domenica 19 ottobre sul NOVE, e in streaming su discovery+. L'occasione è l'uscita in sala di 'Springsteen: Liberami dal Nulla', il primo film basato sulla vita del grande cantautore americano, in cui White interpreta il Boss. Diretto da Scott Cooper e distribuito dal 23 ottobre da The Walt Disney Company Italia, il film è tratto dal libro 'Liberami dal nulla. Bruce Springsteen e Nebraska' di Warren Zanes. 

La pellicola racconta la genesi di Nebraska, un album acustico puro e tormentato che ha segnato un momento di svolta nella vita di Springsteen. Inciso con un registratore a quattro piste nella sua camera da letto in New Jersey, il disco uscì nel 1982, anno in cui era un giovane musicista sul punto di diventare una superstar mondiale, alle prese con il difficile equilibrio tra la pressione del successo e i fantasmi del passato. Il 24 ottobre esce anche 'Nebraska ’82: Expanded Edition', nelle versioni 4 LP + Blu-Ray e 4 CD + Blu-Ray, che tra il ricco materiale inedito include la prima esecuzione dal vivo di Springsteen di tutto l’album Nebraska, le leggendarie sessioni Electric Nebraska con la sua E Street Band e brani registrati da solista esclusi all’epoca della pubblicazione. 

In oltre 50 anni carriera, Bruce Springsteen, uno degli artisti di maggior successo di sempre, ha venduto 140 milioni di dischi, ha vinto 20 Grammy Awards, un Premio Oscar, due Golden Globe e uno Special Tony Award, nel 1999 è stato inserito sia nella Rock and Roll Hall of Fame sia nella Songwriters Hall of Fame e nel 2013 ha ricevuto i Kennedy Center Honors, mentre nel 2016 il Presidente Barack Obama gli ha conferito la Medal of Freedom, la più alta onorificenza civile del Paese. Jeremy Allen White, considerata un’icona di stile, con 'Springsteen: Liberami dal Nulla' è al suo primo ruolo da protagonista assoluto sul grande schermo, in una carriera che conta già 3 Golden Globe, 2 Emmy Awards, 2 Critics’ Choice Television Award e 2 Screen Actors Guild Award. 

 

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore