Sconfitta casalinga per l’Under 13 del Valsesia Basket, che lunedì 15 dicembre al Pala Loro Piana ha affrontato il Basket Club Serravalle Scrivia, uscendo dal campo con il punteggio di 41-53.
La gara è stata combattuta in tutti e quattro i quarti, con i giovani valsesiani capaci di restare a contatto nel punteggio soprattutto nella prima metà dell’incontro. La formazione alessandrina si è però dimostrata solida e ben organizzata, riuscendo a incrementare il vantaggio nella seconda parte della partita e a portare a casa il successo.
Tra i padroni di casa buone le prove di Gronda, miglior realizzatore con 14 punti, e di Francese con 13, mentre il resto del gruppo ha contribuito con impegno e intensità, senza mai smettere di lottare fino all’ultimo minuto.
Al termine dell’incontro il commento di coach Gianluca Porzio ha messo l’accento sul valore formativo della sfida:
«Abbiamo incontrato una squadra tecnicamente molto valida. Serravalle Scrivia al momento ha qualcosa in più di noi soprattutto a livello di energia. I ragazzi non hanno comunque mai mollato fino all’ultimo minuto: sono queste le partite che ci aiutano a crescere».
Il tabellino finale:
-
Valsesia Basket – Basket Club Serravalle Scrivia 41-53
Parziali: 11-13, 12-12, 9-14, 9-14
Valsesia Basket: Gronda 14, Erbetta, Guidetti, Francese 13, Beretta 4, Bernini 4, Prinetti, Gross 4, Vallesin, Amato 2, Messaggi
Allenatore: Gianluca Porzio
1° Assistente: Edoardo Cecchini
Arbitro: Pier Giorgio Cerri (Borgosesia)
Una sconfitta che non cancella l’impegno e la crescita del gruppo, chiamato ora a fare tesoro di questa esperienza per continuare il proprio percorso di miglioramento.
















