Non sono pervenute, entro la scadenza fissata al 22 dicembre, proposte per la gestione triennale di un immobile comunale situato in frazione Sabbia, messo a disposizione in comodato d’uso gratuito dal Comune di Varallo.
L’avviso prevedeva almeno l’apertura di un bar, inteso come punto di ritrovo per la comunità locale, e in via subordinata anche la possibilità di attivare un ristorante e/o un affittacamere, con l’obiettivo di ridare centralità a uno spazio ritenuto importante per la vita sociale della frazione.
A fronte dell’esito deserto del bando, l’Amministrazione comunale potrà ora procedere con l’affidamento diretto della gestione, nel rispetto delle condizioni e delle previsioni contenute nell’avviso pubblico, che rimarrà comunque consultabile sul sito istituzionale del Comune di Varallo.
Il pro sindaco Eraldo Botta ha confermato la disponibilità a valutare eventuali proposte da parte di soggetti interessati, invitando chiunque voglia sottoporre un’idea o richiedere chiarimenti a contattare direttamente l’Amministrazione.
L’iniziativa resta inserita in una più ampia attenzione verso le frazioni e i servizi di prossimità, considerati elementi fondamentali per mantenere vivi i piccoli centri e rafforzare il senso di comunità.
Nel comunicare l’aggiornamento, il pro sindaco ha infine rivolto un augurio di buone feste a tutta la cittadinanza.








