/ Gattinara

Gattinara | 03 febbraio 2026, 09:51

Gattinara ottiene 334 mila euro dalla Regione Piemonte per l’efficientamento energetico degli edifici pubblici

Gattinara ottiene 334 mila euro dalla Regione Piemonte per l’efficientamento energetico degli edifici pubblici

Gattinara ottiene 334 mila euro dalla Regione Piemonte per l’efficientamento energetico degli edifici pubblici

Arrivano risorse importanti per la transizione energetica del patrimonio comunale di Gattinara: grazie a due bandi della Regione Piemonte a cui l’amministrazione ha partecipato, la città si è aggiudicata 334.000 euro di contributi a fondo perduto destinati a interventi su edifici pubblici.

A darne notizia è stato il vice sindaco Daniele Baglione, spiegando che i finanziamenti serviranno a sostenere un pacchetto di lavori orientati a ridurre consumi ed emissioni. Gli interventi previsti puntano in particolare su azioni di efficientamento energetico e sulla posa di impianti fotovoltaici, con l’obiettivo di abbattere i costi di gestione degli immobili comunali e incrementare la produzione di energia pulita.

Secondo quanto evidenziato dall’amministrazione, il risultato va nella direzione di una Gattinara “sempre più sostenibile, competitiva e attenta alle generazioni future”, valorizzando allo stesso tempo il patrimonio pubblico. Sul fronte della promozione e delle iniziative territoriali, il progetto si inserisce nel percorso raccontato anche attraverso Visit Gattinara.

Redazione J.B.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore