/ Benessere e Salute

Benessere e Salute | 05 febbraio 2026, 10:12

Vercelli, due nuove oncologhe in servizio all’ospedale Sant’Andrea: rinforzata l’Oncologia

Vercelli, due nuove oncologhe in servizio all’ospedale Sant’Andrea: rinforzata l’Oncologia

Vercelli, due nuove oncologhe in servizio all’ospedale Sant’Andrea: rinforzata l’Oncologia

Si amplia lo staff della Struttura Complessa di Oncologia dell’Ospedale Sant’Andrea di Vercelli, diretta dalla dottoressa Chiara Saggia, con l’arrivo di due nuove specialiste assunte a tempo indeterminato. Da lunedì 2 febbraio hanno preso servizio le dottoresse Luciana Mastrodomenico e Giuseppina Antonelli, entrambe al loro primo incarico da specialiste dopo il percorso di formazione.

Le due nuove dirigenti medico hanno condiviso gli anni della specializzazione in Oncologia all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. La dottoressa Mastrodomenico ha concluso gli studi con una tesi sul mesotelioma pleurico, patologia oncologica legata all’esposizione all’amianto, mentre la dottoressa Antonelli ha presentato una tesi sul tumore alla mammella.

“Durante la specializzazione abbiamo fatto esperienze professionali in grandi ospedali. Abbiamo scelto Vercelli perché siamo certe che la miglior assistenza sanitaria debba passare dall’umanizzazione delle cure”, raccontano le due specialiste, spiegando le motivazioni della scelta.

Soddisfazione viene espressa anche dal Direttore Generale dell’ASL Vercelli, Marco Ricci, che sottolinea come l’ingresso delle due professioniste rappresenti un passaggio importante nel percorso di potenziamento del reparto: un investimento su figure giovani e preparate, con l’obiettivo di rafforzare qualità dell’assistenza e capacità di risposta ai bisogni dei pazienti, unendo competenza e attenzione alla persona.

Redazione J.B.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore