/ SPORT

SPORT | 18 febbraio 2026, 09:54

Under 19 Valsesia Basket, stop ad Alessandria contro New Basket Team

Under 19 Valsesia Basket, stop ad Alessandria contro New Basket Team

Under 19 Valsesia Basket, stop ad Alessandria contro New Basket Team

Sconfitta in trasferta per l’Under 19 del Valsesia Basket, superata dagli alessandrini del New Basket Team nella gara di domenica 15 febbraio 2026. Un match in salita fin dall’inizio, contro un’avversaria fisicamente più strutturata e capace di imporre per tutti i 40 minuti una zona 3-2 che ha complicato la manovra offensiva dei valsesiani.

Nonostante le difficoltà, il Valsesia è rimasto in scia per tre quarti, provando a trovare varchi nella difesa dei padroni di casa e restando agganciato al punteggio. La partita si è però decisa nel finale, quando il New Basket Team ha allungato con maggiore continuità, chiudendo l’ultimo periodo con un parziale favorevole.

Miglior realizzatore per i valsesiani è stato Rainoldi con 19 punti, in una serata in cui segnare è stato complicato per tutta la squadra.

A fine gara, coach Giovanni Gagliardini ha analizzato così l’incontro: «Abbiamo affrontato 40 minuti di zona 3-2, non riuscendo mai a trovare in attacco fluidità, fiducia e buone percentuali. In difesa abbiamo disputato una partita attenta ed intensa, tenendo NBT a 56 punti in casa. Dispiace perché nel secondo tempo abbiamo avuto un paio di momenti in scia nel punteggio e con inerzia a favore, ma non realizzando i canestri necessari per svoltare la gara».

Il tabellino ufficiale: New Basket Team 56 – Valsesia Basket 38 (parziali 11-6, 17-14, 10-11, 18-7).

Valsesia Basket: Rainoldi 19, Mereu, Succi D., Bressan 2, Degaudenzi, Zamara 7, Bertoni 2, Pasquini 6, Bevilacqua 2, Succi A.
Allenatore: Giovanni Gagliardini. Accompagnatore: Alberto Zamara.

Arbitro: Riccardo Ivano Moratti (Masio, AL).

Redazione J.B.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore