/ Benessere e Salute

Benessere e Salute | 08 marzo 2026, 09:10

Varallo e Quarona unite in cammino per la prevenzione

Varallo e Quarona unite in cammino per la prevenzione

Varallo e Quarona unite in cammino per la prevenzione

Ieri, Sabato 7 marzo, si è svolta con grande partecipazione la camminata promossa da LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, con il patrocinio dei Comuni di Varallo e Quarona. L’iniziativa, all’insegna del messaggio “La prevenzione è vita”, ha visto due gruppi partire rispettivamente da Varallo e Quarona per incontrarsi lungo il percorso e raggiungere insieme la piazza finale.

Il ritrovo a Varallo è avvenuto davanti al Municipio alle 13:30, mentre a Quarona i partecipanti hanno potuto unirsi al gruppo intermedio davanti alla stazione alle 14:30 o partire ufficialmente dal Municipio alle 15:15. L’arrivo, alle 16:00 a Quarona in Piazza Combattenti, dove i partecipanti hanno condiviso un momento di rinfresco, condivisione e sensibilizzazione sul tema della prevenzione.

Numerosi i partecipanti che hanno aderito all’invito a indossare qualcosa di rosa, simbolo del sostegno alla campagna di prevenzione, ribadendo l’importanza di prendersi cura della propria salute e della comunità.

redazione c

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore