Undici giorni di appuntamenti nel segno della convivialità
Borgosesia si prepara a ritrovare uno degli appuntamenti più attesi dell’estate cittadina. Da venerdì 19 a lunedì 29 giugno 2026 torna “A l’è San Peru al Borg”, la festa promossa dal Comitato Carnevale Borgosesia nel piazzale Ipercoop.
Per undici giorni il piazzale diventerà un luogo di incontro, con servizio bar e cucina, musica, cene a tema e momenti di divertimento pensati per richiamare famiglie, gruppi di amici e appassionati della festa popolare.
Musica e serate a tema
Il programma partirà venerdì 19 giugno con servizio bar e cucina e la musica degli Attenti a quel Duo. Sabato 20 giugno spazio agli Sky Pilots, mentre domenica 21 giugno sarà la volta della Banda Gondrano.
La festa proseguirà anche nei giorni successivi: lunedì 22 giugno con servizio bar e cucina, martedì 23 giugno con la cena a tema paella dei Golosi e sangria, mercoledì 24 giugno con il fritto misto di pesce.
Giovedì 25 giugno sarà proposta la fiorentina alla brace, venerdì 26 giugno saliranno sul palco gli Echo, sabato 27 giugno i Rokketti Band, domenica 28 giugno Glamour live music e lunedì 29 giugno gli 883end.
Una festa per ritrovarsi
“A l’è San Peru al Borg” conferma così la sua natura di festa popolare, dove la musica e la cucina diventano il pretesto per incontrarsi e vivere insieme le serate di inizio estate.
Il Comitato Carnevale Borgosesia invita la cittadinanza a partecipare numerosa, ricordando che la prenotazione è consigliata per le serate e obbligatoria per le cene a tema entro domenica 21 giugno.
Prenotazioni
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il Comitato Carnevale Borgosesia al numero 328 7596719.











