Sabato 20 febbraio alle ore 21:15, Il Comune di Campertogno presenta il secondo appuntamento della Rassegna “Teatrando” diretta da Daniele Conserva: “Elisabetta I & William Shakespeare- Il re è un attore e il suo regno è il palcoscenico” uno spettacolo teatrale multimediale di e con Francesca Pastorino e Graziano Giacometti dell'Ass.Cult. “Mano d'Opera”.
Lo spettacolo verrà rappresentato presso il Teatro “Fra' Dolcino” e sarà preceduto da una breve conferenza introduttiva, tenuta dalla Dott.ssa Piera Mazzone, che presenterà al pubblico la figura di Elisabetta I, donna e sovrana che, oltre a volere un teatro di stato e a fondare una propria compagnia di attori capeggiata da Shakespeare, trasformò l'Inghilterra da regno in bancarotta in una delle nazioni più potenti al mondo. Contrariamente a ciò che molti pensano, Elisabetta non ha avuto una vita facile ma questo non le ha impedito di diventare una delle figure femminili più importanti della storia moderna.
E questo grazie alla sua intelligenza e al suo acume politico. Elisabetta fece propria la “regola”del teatro che lei tanto amava: trasformare ogni problema in opportunità. Ecco perché pensiamo sia una donna sulla quale riflettere.”