SPORT | domenica 17 novembre 2019 20:30

SPORT | 18 ottobre 2019, 09:00

Valsesia Basket espugna la tana dei lupi e vince il derby contro Omegna

Valsesia Basket espugna la tana dei lupi e vince il derby contro Omegna

In occasione della quarta giornata di campionato di serie B girone A, turno infrasettimanale di mercoledì sera, 16 ottobre, Gessi Valsesia Basket compie l'impresa e conquista per la prima volta in trasferta il "derby del rubinetto", gettando il cuore sul parquet del Pala Battisti di Verbania e superando la blasonata Paffoni Fulgor Basket con il risultato finale di 56-62.

Una sfida che gli Eagles hanno meritato di vincere per la grande prestazione messa in campo con energia e intensità, per il buon gioco di squadra mostrato, per la tenacia di resistere a ritmi alti e difese aggressive, per non aver mollato mai e per aver giocato con tanto, tanto cuore. Una Valsesia Basket grintosa, determinata, convincente, desiderosa di conquistare la vittoria e di dimostrare ai propri tifosi e agli irriducibili Dunkers, arrivati a Verbania per assistere al derby e che hanno sostenuto la squadra per tutti i 40 minuti di gioco, il proprio attaccamento alla maglia e la grande volontà di far bene.

Particolarmente sorridente e soddisfatto coach Domenico Bolignano: "Una vittoria importante perchè, come avevo detto domenica scorsa, era un peccato che i ragazzi non avessero raccolto effettivamente quanto costruito finora in allenamento. Era importante trovare la vittoria e noi l'abbiamo trovata in un campo sicuramente difficilissimo contro una squadra costruita per vincere il campionato. Finalmente mettiamo in bacheca due derby vinti, uno in casa ed uno fuori con Omegna. Devo dire bravi ai ragazzi, che hanno affrontato al meglio la partita e che hanno dato l'anima".

Paffoni Fulgor Basket – Gessi Valsesia Basket  : 56-62.

Parziali: 16-11; 29-36; 43-46

Paffoni Fulgor Basket: Carnaghi ne, Grande 13, Chiera 11, Maulini ne, Scali, D’Alessandro 3, Arrigoni 6, Di Emidio, Balanzoni 17, Manzani ne, Ndzie ne, Rizzitiello 6.

Coach: Giorgio Salvemini
Ass.coach: Edoardo Rabbiolini

Gessi Valsesia Basket: Faragalli 5, Ingrosso 18, Petracca 9, Cinalli 3, Dosic ne, Bedini 8, Vercelli, Di Meco 10, Cazzolato 9, Ambrosetti ne.

Coach: Domenico Bolignano
Ass.coach: Giovanni Gagliardini – Francesco Gagliardini

Arbitri: Sigg. Di Luzio Francesco Belisario di Cernusco Sul Naviglio (Mi) e Cassina Francesco di Desio (Mb).

Nemmeno il tempo per potersi gustare appieno la vittoria che è già tempo per gli Eagles di tornare sul parquet per gli allenamenti. Infatti domenica prossima 20 ottobre , con palla a due alle ore 20,30, tra le mura amiche del Pala Loro Piana di Borgosesia, Valsesia Basket ospiterà la compagine siciliana di Costa D'Orlando Basket del coach reggino Giuseppe Condello.

Comunicato stampa - a.z.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore