/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 17 gennaio 2020, 12:45

Il comune illumina il Sacro Monte per il 2020

Dopo lo spegnimento delle luci pochi giorni prima di Natale per mancanza di risorse l’Amministrazione Comunale aveva dichiarato la sua piena disponibilità a sottoscrivere una Convenzione decennale con l’Ente per farsi carico del costo annuale.

Il comune illumina il Sacro Monte per il 2020

Contributo all'Ente Gestione dei Sacri Monti da parte del comune di Varallo. La delibera è stata votata positivamente martedì 14 gennaio per il pagamento dei costi per l'illuminazione della rupe del Sacro Monte di Varallo, ben visibile dalla Città e dai suoi dintorni, per tutto l’anno 2020.

Come è noto il Consiglio dell’Ente aveva deciso lo spegnimento delle luci pochi giorni prima di Natale per mancanza di risorse, dovendo dare priorità ad altre spese. Con un’ ordinanza sindacale datata 17 dicembre 2019, si era quindi disposta la riaccensione dell’impianto, e nel contempo l’Amministrazione Comunale aveva dichiarato la sua piena disponibilità a sottoscrivere una Convenzione decennale con l’Ente per farsi carico del costo annuale. Con un Decreto del Presidente dell’Ente la riaccensione è stata limitata al periodo 24 dicembre 2019 – 6 gennaio 2020.

Ora la Città di Varallo, visto l’impegno formale assunto dalla Giunta Comunale, auspica che l’Ente di Gestione dia la luce che si merita al nostro Sacro Monte.

Comunicato stampa - a.z.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore