/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 04 maggio 2016, 16:01

Borgosesia: Ricerca di nuovi volontari per la Casa di Accoglienza per donne vittime di violenza ed in difficoltà

Borgosesia: Ricerca di nuovi volontari per la Casa di Accoglienza per donne vittime di violenza ed in difficoltà

La Casa di Prima Accoglienza Giovanna Antida di Borgosesia, in Via Marconi 1, prosegue la sua attività - iniziata due anni orsono - di assistenza e di aiuto per donne, sole o con figli, che per una qualsiasi ragione (violenza, abusi, disagio sociale, etc.) abbiano urgente necessità di trovare accoglienza e sostegno.

Oltre ad offrire un riparo in termini materiali, la struttura si occupa di costruire, in tempi brevi, con i servizi sociali competenti, un progetto di recupero e di reinserimento delle ospiti nella vita sociale.

Per lo svolgimento di tali attività, all’interno della struttura opera personale tecnico (assistente sociale, educatori, o.s.s.) qualificato nell’affrontare le situazioni delicate e complesse che caratterizzano l’accoglienza di donne vittime di violenza e/o in difficoltà.

L’Equipe Tecnica, tuttavia, non è sufficiente a garantire il completo funzionamento della Casa, che si avvale anche della preziosa opera di un gruppo di volontari, che affiancano gli operatori nell’assistenza e nella cura delle ospiti e dei loro figli.

L’associazione Agape, che si occupa della gestione della struttura, necessita di accrescere il numero dei volontari e ricerca, pertanto, persone motivate ed animate da buona volontà per contribuire alle attività di accoglienza delle ospiti, supportando e coadiuvando gli operatori professionali nell’attività di recupero e di reinserimento, mediante l’assistenza alle ospiti e l’attività logistica necessaria al buon funzionamento della Casa.

Per svolgere quest’opera di volontariato non vengono richieste qualifiche particolari, ma solo motivazione a rendersi utili e ad aiutare le persone in difficoltà. I volontari seguiranno un apposito corso di formazione.

Chi è interessato a diventare volontario, può contattare l’Associazione Agape-onlus ai seguenti recapiti: 0163.200194 - agape.onlus.borgosesia@gmail.com - Suor Maria Lorena Pedron (339.6191878) – A.S. Stefania Poncino (328.6370234).

Per sostenere l’attività della Casa di Accoglienza, si può donare il 5x1000 ad Associazione Agape-onlus: cod. fisc. 91016710021.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore