/ EVENTI

EVENTI | 19 luglio 2016, 09:55

Grande successo per la festa al Ponte Colossus per i vent’anni dello storico Bungee Center

Grande successo per la festa al Ponte Colossus per i vent’anni  dello storico Bungee Center

Emozioni, spettacolo, divertimento e una favolosa giornata di sole sono gli ingredienti del successo della manifestazione che si è tenuta ieri, domenica 17 luglio, sul grande viadotto che collega i Comuni di Veglio e Mosso, in provincia di Biella, per i 20 anni di attività del 1° Bungee Center permanente italiano.

Il ricco programma previsto non ha deluso le aspettative di chi, fin dalle prime ore della mattina è arrivato, anche da lontano, per godersi lo spettacolo e passare una giornata di festa. Sono stati oltre 70 i salti con l’elastico registrati alla fine della lunga maratona terminata oltre le otto di sera!

Molto apprezzate le attività gratuite messe a disposizione da Exploring Outdoor – azienda organizzatrice dell’evento e proprietaria del Bungee Center – disposte lungo il ponte: letteralmente prese d’assalto le postazioni AcroJump, BungeeRun e Climbstation che hanno permesso a grandi e bambini di divertirsi in una cornice davvero unica, in attesa delle performance più emozionanti.

La prima, il Bungee Superhero challenge, una gara dedicata ai salti mascherati da supereroi, vinta alla grande da un fenomenale gruppetto di francesi che ha stupito tutti con uno show molto divertente.

Lo spettacolo è entrato nel vivo con il magistrale salto a bordo di un Solopattino, un innovativo monociclo elettrico autostabile concepito da una start-up torinese, perfettamente in equilibrio sul lungo trampolino installato per l’occasione.

Al culmine della giornata è arrivato il tanto atteso Moto Bungee! Alessio Ponta, eccellente freestyler del team Daboot, a bordo di una moto da trial messa a disposizione dalla Scuola internazionale di Trial Valsesia di Mario Alesina, si è lanciato nel vuoto appeso all’elastico compiendo un’impresa davvero unica e memorabile, già condivisa da centinaia di appassionati sui principali social network.

L’ultima emozione l’ha regalata un atterraggio di precisione effettuato sul ponte con una speciale vela da speedriding, staccatasi in volo con il suo pilota dalla vicina Bielmonte. Un ricordo e un tributo al grande Patrick De Gayardon, protagonista d’eccezione della grande inaugurazione dell’attività nella primavera del ’96.

Grande successo, infine, anche per il Parco Avventura Veglio, proprio a fianco del Bungee Center che, con i suoi percorsi fra gli alberi fra passerelle, ponti tibetani e teleferiche ha offerto un ingrediente in più a una manifestazione che, dicono gli organizzatori, potrebbe diventare anche un appuntamento fisso.

c.s.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore