/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 27 luglio 2017, 10:47

Le ultime novità che riguardano il gaming per il 2017

Le ultime novità che riguardano il gaming per il 2017

Credevate di aver già visto tutto quello che c’era da vedere per quanto riguarda questo 2017, non è forse vero? E invece da qui a fine anno per quanto riguarda il gaming ci saranno ancora tante novità al fine di soddisfare proprio tutti, sia i palati più fini, sia chi cerca quel tipo di divertimento che viene spesso definito, da mordi e fuggi. Difficile in una rassegna così vasta, scegliere i migliori titoli e i trend topic che andranno con il ridefinire questo 2017, a partire dalle uscite di fine estate, quelle che per i giovani studenti saranno forse il preludio dell’inizio dell’anno scolastico.

Un periodo che, notoriamente è costellato da uscite sempre importanti e all’altezza per quanto riguarda videoludica e audiovisivi. Non è un caso se per gli esperti i prossimi mesi vedranno avvicendarsi titoli di primo livello, per quanto concerne i videogames. Già era stata una stagione piuttosto ricca, cadenzata e caratterizzata da uscite di un certo rilievo e prestigio.

Senza dover ripetere i soliti nomi, proiettiamoci direttamente su quello che deve ancora venire per concludere al top una stagione che verrà a lungo ricordata come una delle migliori di sempre. La vocazione del multiplayer ha finora condotto alcuni dei migliori giochi per Nintendo Switch, verso una dimensione ancora più ampia di questa console ibrida da poco uscita. Giochi di ruolo, strategici e ogni altro tipo di passatempo stanno caratterizzando questa estate torrida.

Il gioco però non finisce certo qui e ora, visto che Xbox One, PS4 e PC, sono pronti a dare filo da torcere alla Nintendo. Sarà quindi un caldo autunno, in ottica di uscite sempre molto dinamiche e votate sia alle platform con grafica stile cartoon, sia verso un multiplayer da 2 o 3 persone per quanto riguarda i giochi di battaglia definiti war games, per chi è maniaco della definizione a tutti i costi. Tante uscite sono poi attese anche per quanto riguarda il fantasy, l’horror e tutti di categoria spara-tutto. Del resto fino a questo punto abbiamo già apprezzato le ultime uscite di tipo internazionale e apprezzato la fattura tecnica e il dinamismo in termini di giocabilità.

Il livello dobbiamo proprio dirlo, si è notevolmente alzato, visto che la vasta gamma di giochi in uscita è diventata sempre più corposa, lungo tutto l’anno. I dati relativi ai giochi, sia per console, sia per smartphone e tablet sono in netta crescita ed espansione. Non manca come sempre lo spazio dedicato al gambling, ossia al gioco d’azzardo online, come nel caso di Voglia di Vincere Casinò Mobile. Si tratta di una sala da gioco virtuale online che dispone di una vasta gamma di soluzioni per chi desidera tentare la sorte con i giochi più famosi del casinò digitale. Anche sotto questo punto di vista non sono mancate certo delle novità, per quanto riguarda questo 2017.

I dati del resto parlano chiaro, e sono un segnale evidente di come l’industria di intrattenimento per adulti stia traendo beneficio da una campagna marketing molto ben mirata e profilata. Tutto questo siamo sicuri proseguirà lungo la parte finale dell’anno e si accentuerà maggiormente durante il periodo delle feste di Natale.

I.P.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore