Serie di interventi a Crevacuore. Nei prossimi giorni, sarà completato il nuovo marciapiedi di via Garibaldi, L'opera, della lunghezza di 70 metri circa, rientra nel progetto che ha portato alla realizzazione della passerella pedonale di attraversamento del Rio Bodro (leggi qui), nel tratto intracomunale via Garibaldi -via Matteotti. I lavori erano iniziati l'aprile scorso, con un investimento complessivo (passerella e marciapiedi) di circa 140 mila euro, tra fondi regionali e comunali.
“Finalmente si è risolto un grosso problema – spiega il sindaco Ermanno Raffo – e quest'opera consentirà il passaggio in sicurezza dei pedoni. Dobbiamo solo attendere la posa dei cancelli. L'intervento è stato possibile grazie anche alla donazione di un tratto di strada, di proprietà di alcuni privati. A loro va un sincero ringraziamento per averci concesso parte del terreno”.
Infine, la prossima settimana inizieranno i lavori di messa in sicurezza stradale di via Noche. Costo dell'operazione: circa 40 mila euro di fondi comunali e regionali.