/ EVENTI

EVENTI | 02 luglio 2019, 12:55

Alagna per grandi e piccini, insieme a Heidi, Peter e Nebbia

Il 6 e 7 luglio ad Alagna Valsesia un week end per vivere la montagna insieme ai propri bambini e incontrare Heidi, Peter e Nebbia.

Alagna per grandi e piccini, insieme a Heidi, Peter e Nebbia

Il 6 e 7 luglio ad Alagna Valsesia si potrà vivere la montagna a misura di famiglia, con in omaggio anche la salita in Telecabina da Alagna (a 1200 metri) e a Pianalunga ( a mt. 2000) dove Heidi, Peter e un vero cane san Bernardo allieteranno i visitatori con canti, animazioni e giochi. I biglietti omaggio sono limitati, quindi per aggiudicarseli è necessario prenotare on line sul sito dell'evento (www.baitadeibimbi.it ).

Il programma prevede, sia nella giornata di sabato che di domenica, ad Alagna paese, l'arrampicata sportiva con le guide alpine, adatta a tutte le età, poi un'esperienza di falegnameria per bambini con il tornio a pedali, un'area giochi in legno e la visita della casa-museo walser, una vera baita del Seicento, perfettamente conservata. Per chi lo desidera, sabato 6 luglio, alle 19 potrà salire in Telecabina al rifugio La Baita per l'apericena con prodotti tipici e la fiaccolata, adatta a tutti. Il rientro ad Alagna è previsto per le 21,30 con la possibilità anche di soggiornare in hotel convenzionati.

Domenica 7 luglio in aggiunta al programma del sabato anche l'arrivo di Heidi, Peter e il cane san Bernardo, con salita in telecabina e scivolata omaggio in tubing, mentre i più grandi potranno conoscere gli antichi mestieri della montagna - ormai introvabili - come il puncetto valsesiano, le scapin (le scarpe di lana dei montanari) e i cestai.

Punti ristoro convenzionati ad Alagna paese e al Rifugio La Baita, dove avviene l'incontro con Heidi.

Per informazioni, prenotazioni e programma completo potete visitare il sito www.baitadeibimbi.it - L'evento è garantito con qualsiasi meteo.

Redazione a.z.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore