Sarà visitabile fino a domenica 18 agosto la mostra "Io sono una scatola", a Villa Caccia a Romagnano. L'esposizione che doveva terminare il 28 luglio è stata infatti prorogata fino a oltre la metà di agosto. Gli orari saranno invariati secondo quelli del Museo storico Etnografico: sabato dalle 16 alle 18 e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16,30 alle 19.
Una scatola di piccole dimensioni, il vuoto che diventa pieno: pieno di emozioni, di colori e forse di sogni. È questo il soggetto (o meglio, l’oggetto) della mostra “Io Sono una scatola… emozioni d’artista”. Un oggetto di per sé semplice, una scatola da montare, che misura 25x25x30 cm, è stata lasciata nelle mani di 23 artisti perché la trasformassero. Questi l’hanno interpretata, attraverso il loro personale linguaggio, ed è diventata lo spazio su cui dipingere le proprie emozioni.
L’arte contemporanea torna a Villa Caccia con una mostra che è parte di un progetto dell'associazione culturale e artistica Ambre Italia Group volta a promuovere l’arte contemporanea nelle sue diverse tipologie.
L’esposizione è curata da Federica Mingozzi: insegnante, giornalista, guida turistica e curatrice, nota nel Novarese per il suo impegno a 360 gradi nella valorizzazione culturale. Gli artisti coinvolti sono: Paola Casulli, Eugenio Cerrato, Anna Galli, Cate Maggia, Walter Passarella, Anna Maria Raimo, Renato Luparia, Nadia Presotto, Michelle Hold, Bona Tolotti, Leonardo Ippolito, Albina De Alessi, Marcello Ceotto, Silvia Cozzolino, Nadia Crosignani, Daniela De Regibus, Silvana Marra, Francesca Monico, Aldo C. Medorini, Edy Nugo, Barbara Pareti, Paca Ronco, Alex Sala.
Per tutte le informazioni relative all'evento o all'associazione: www.museostoricoromagnano.it, www.ambreitaliagroup.com oppure le pagine facebook “Museo Storico Etnografico - Villa Caccia - Romagnano Sesia” e “Ambre ItaliaGroup”.