/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 25 ottobre 2019, 19:35

Gattinara: Inaugurata la Comunità per minori. "Un posto dove possano sentirsi a casa" FOTOGALLERY

Baglione: "Spero che i ragazzi troveranno una nuova casa e una nuova vita a Gattinara anche con l’aiuto di tutti i cittadini per farli sentire accolti". E ancora: "Il progetto Binario 9¾ è perfettamente compatibile per convivere con la riapertura della tratta ferroviaria"

Gattinara: Inaugurata la Comunità per minori. "Un posto dove possano sentirsi a casa" FOTOGALLERY

Il Binario 9 ¾ è aperto. È stata inaugurata ieri, giovedì 24 ottobre alle 17, la nuova Comunità Residenziale Educativa per minori a Gattinara. All’interno dell’edificio della ex stazione ferroviaria. Al taglio del nastro il sindaco del comune, Daniele Baglione, e i rappresentati dell’associazione “I Colori del Sorriso” grazie ai quali l’opera è stata studiata, voluta e realizzata.

“Un risultato molto atteso che ci fa ben sperare – spiega il sindaco Daniele Baglione -, per il territorio con i 7 nuovi posti di lavoro che ha creato e soprattutto per i ragazzi che verranno a stare da noi a partire da lunedì prossimo. Spero che troveranno una nuova casa e una nuova vita a Gattinara anche con l’aiuto di tutti i cittadini per farli sentire accolti”.

E per quanto riguarda l’ormai chiusa Arona- Santhià il sindaco ha le idee chiare. “L’edificio della stazione era chiuso ben prima che la tratta venisse soppressa – spiega - . Il progetto Binario 9¾ è perfettamente compatibile per convivere con la riapertura della tratta. Come tutti mi auguro che venga riaperta e se così sarà la locazione della Comunità Residenziale Educativa non sarà un ostacolo”.

Annachiara Ziliani

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore