/ SPORT

SPORT | 28 ottobre 2019, 16:00

Valsesia Basket: a Piombino blackout degli Eagles

Valsesia Basket: a Piombino blackout degli Eagles

Triste ritorno in Valsesia per gli Eagles che ieri sera, domenica 27 ottobre, sono incappati nella più classica delle serate “no” al Pala Tenda di Piombino arrendendosi ad un Basket Golfo Piombino straripante e arrembante. Una partita condotta sempre dai padroni casa, che hanno giocato con grande slancio, intensità, energia e determinazione. I valsesiani hanno provato a reagire nel secondo periodo (17-17 il parziale), ma la qualità degli avversari era davvero tanta e la contesa sembrava praticamente compromessa e definitivamente decisa nel terzo periodo. E così la 6^ giornata del campionato di serie B girone A ,si è conclusa per gli Eagles con un bruciante stop esterno con il punteggio finale di 88-46.

Il commento post partita di coach Domenico Bolignano: “Avevamo davanti la seconda forza del campionato e questo lo sapevamo abbastanza bene e sapevamo anche che avevano avuto un intoppo a San Miniato la settimana scorsa subendo energia e fisico della squadra di coach Barsotti. Noi purtroppo facciamo fatica, perché non possiamo ancora avere il nostro play titolare, Faragalli, ed è ovvio che anche dal punto di vista mentale da parte dei compagni, abbiamo sicuramente subito questa mancanza. Per il resto, a parte i primi due quarti dove ci abbiamo provato, negli altri due abbiamo completamente mollato; abbiamo avuto un calo fisico, mentale e quindi poi di tecnico c’è pochissimo da commentare. Fino a questa partita con Piombino, avevamo dimostrato di avere anche una discreta attitudine difensiva su cui avevamo lavorato tanto, ma ieri sera non si è visto nemmeno l’1% di quello che solitamente proviamo a costruire in difesa e, con le difficoltà offensive che già sappiamo di avere all’interno, ci siamo sciolti come neve al sole. Ora dovremo raccogliere i cocci e ripartire perché domenica prossima avremo un’altra trasferta insidiosa a San Miniato. Sapevamo dall’inizio dell’anno che avremmo dovuto soffrire, questa è una squadra costruita per provare a salvarsi anche all’ultima giornata. Proveremo a dare il massimo perché la società da il massimo per cercare di poter affrontare al meglio questo difficile campionato”.

Il tabellino:

Basket Golfo Piombino - Gessi Valsesia Basket: 88-46

Parziali: 17-5; 17-17; 33-10; 21-14.

Basket Golfo Piombino: Riva 4, Iardella 14, Procacci 12, Persico 8, Molteni 3, Mazzantini 12, Bianchi 14, Eliantonio 12, Sodero 7, Pistolesi 2.

Gessi Valsesia Basket: Faragalli ne, Ingrosso 8, Petracca 12 , Cinalli 5, Dosic 2, Bedini 11, Vercelli, Di Meco 5, Cazzolato , Ambrosetti 3.

Coach: Domenico Bolignano
Ass.coach: Giovanni Gagliardini – Francesco Gagliardini

Arbitri: Sigg. Farneti Simone di Quartu Sant’Elena (Ca) e Curreli Mattia di Assemini (Ca).

Ora testa alla prossima sfida, ancora in trasferta in terra toscana contro l’energica e agguerrita compagine di coach Federico Barsotti, Etrusca Basket San Miniato, in gas dopo l’importante vittoria esterna a Capo D’Orlando ed in classifica generale con otto punti in coabitazione con Empoli, Piombino, Alba e Cecina. Sfida che si terrà al Pala Fontevivo di San Miniato domenica 3 novembre con palla a due alle 18.

Comunicato stampa - a.z.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore