/ SPORT

SPORT | 28 aprile 2025, 12:40

Ciclismo: Matteo Raimondi, borgosesiano, trionfa alla Granfondo del Penice VIDEO

Per il corridore valsesiano si tratta della seconda vittoria stagionale, dopo quella ottenuta nella Granfondo Cinque Terre.

Ciclismo: Matteo Raimondi, borgosesiano, trionfa alla Granfondo del Penice

Ciclismo: Matteo Raimondi, borgosesiano, trionfa alla Granfondo del Penice

È Matteo Raimondi il protagonista assoluto della Granfondo del Penice, corsa sulle montagne dell'Oltrepò Pavese e terza prova della Coppa Piemonte Drali. Il corridore di Borgosesia ha trionfato al termine di un appassionante duello con Luca Chiesa chiudendo la gara in 2 ore, 51 minuti e 36 secondi.

Matteo, sei di Borgosesia. Cosa ti ha spinto a gareggiare qui, sul Monte Penice?
"È stata una gara molto bella, perfetta per prepararmi ad altri grandi appuntamenti della stagione. Volevo esserci anche per condividere questa esperienza con i miei amici. Mi sono divertito molto."

Gara tirata fin dalle prime battute, al GPM eri già in testa.
"Ho attaccato subito, senza aspettare. In discesa sono riuscito a creare un buon distacco e soltanto Luca Chiesa è rimasto con me. Abbiamo collaborato fino alla fine, poi ce la siamo giocata in volata."

Per il trentenne di Borgosesia si tratta della seconda vittoria stagionale, dopo il successo nella Granfondo Cinque Terre. Ora lo attende un calendario ancora più internazionale.
"Il prossimo appuntamento sarà la Briko Torino, una gara importante nel circuito delle Granfondo internazionali", anticipa. "Poi partirò con la squadra per il Gran Premio di New York."

Maria Camilla Toffetti

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore