Continua la raccolta fondi indetta da Fondazione Valsesia per la ristrutturazione del tetto della Chiesa Parrocchiale di Rossa, gravemente danneggiato da un blocco di neve bagnata che si è staccato dal campanile rovinando sulla superficie della copertura stessa.
L'intervento di notevole rilevanza sociale e culturale per il territorio valsesiano, necessita di un importante investimento economico pari a 280mila euro, diviso in due lotti. Somma che va reperita tra Fondazioni bancarie, Enti e donazioni di associazioni e di privati. La somma raggiunta si aggira, ad oggi, sui 68 mila euro. Grazie all'intervento della parrocchia di Rossa, le Fondazioni CRV e CRT, la pro loco e il comune di Rossa.
"Abbiamo deciso di patrocinare questo progetto - scrive Fondazione Valsesia - in quanto si tratta di un territorio estremamente fragile data la sua perifericità all'interno del territorio valsesiano. E' un esempio significativo di come vuole muoversi e intervenire la Fondazione: a 360 gradi su tutto il territorio, partendo dalle realtà più piccole, così da essere la Fondazione di tutti".
Per chi volesse dare il suo piccolo contributo alla causa l'opportunità c'è: donando al conto corrente IT29 R060 9044 9000 0000 1001 092, Biverbanca filiale di Varallo, con causale "tetto della chiesa parrocchiale di Rossa". Per diventare parte del progetto e segno indelebile della storia della Valsesia.