/ EVENTI

EVENTI | 07 giugno 2021, 09:10

Gattinara, tra storia e natura al Castello di S.Lorenzo. Evento con l'Associazione Culturale di Gattinara

Gattinara, tra storia e natura al Castello di S.Lorenzo. Evento con l'Associazione Culturale di Gattinara

Domenica 6 giugno sulle colline gattinaresi, si è svolto il primo evento dell'anno targato Associazione Culturale di Gattinara, con una passeggiata panoramica e visita allo storico Castello di San Lorenzo. Dopo un anno di forzoso stop causa pandemia, l'associazione riparte con le idee chiare, impegnandosi a portare a termine tutti gli eventi in sospeso dall'anno precedente, come appunto sottolinea il Presidente Fulvio Caligaris: "É prevista la ricalendarizzazione dei programmi in sospeso dall'anno scorso, a partire appunto dall'evento di oggi, al quale ne seguiranno altri fino a settembre".

Il programma culturale e naturalistico di oggi, svoltosi nel pieno rispetto delle normative antiCovid, é stato ben apprezzato dai partecipanti e, si é svolto anche con il supporto professionale di alcune guide presenti, tra cui l' Arch. Caligaris e il Professor Sandro Orsi, che hanno illustrato la storia medioevale, gli aneddoti di Fra Dolcino e altri cenni storici sul paesaggio naturalistico e sullo storico Castello di San Lorenzo.

Una bella giornata in compagnia, terminata con una golosa merenda per tutti a base di risotto con borragine, salamelle e wurstel in cui é piacevolmente emerso l'interesse e l'entusiasmo di tutti i partecipanti. Il Presidente Caligaris sottolinea con orgoglio: "Siamo contenti che ci sia stata un'attiva partecipazione, tutti entusiasti e, siamo pronti per altri eventi, sempre a cura della nostra associazione che é tornata attiva a pieno regime".

redazione a

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore