/ POLITICA

POLITICA | 21 giugno 2021, 09:15

Riva Vercellotti entra in Fratelli d'Italia

Nel pomeriggio la conferenza stampa di presentazione

Riva Vercellotti entra in Fratelli d'Italia

L'annuncio è atteso per il pomeriggio di oggi, lunedì 21 giugno: il passaggio di Carlo Riva Vercellotti da Forza Italia a Fratelli d'Italia è cosa fatta e l'ufficializzazione arriverà nel corso di una conferenza stampa della segreteria regionale del partito.

Dopo quasi 30 anni di militanza nelle file berlusconiane, Riva Vercellotti, già assessore e sindaco di Gattinara, presidente della Provincia di Vercelli e attualmente consigliere comunale nel capoluogo e consigliere regionale oltre che presidente della commissione Bilancio di Palazzo Lascaris, lascia il partito nel momento del travagliato passaggio alla federazione di centro destra con la Lega.

Un'operazione che sposta alcuni equilibri, sia in Regione - dove il gruppo di Fratelli d'Italia raggiunge numericamente Forza Italia portando a casa anche la presidenza di una commissione prestigiosa - che in Consiglio comunale a Vercelli, dove la pattuglia meloniana passa a quattro componenti - Stefano Pasquino, Martina Miazzone, Simone Boglietti Zaccone e Carlo Riva Vercellotti appunto - superando gli azzurri che restano rappresentanti da Giorgio Malinverni, Gianni Marino e Jose Saggia. 

In meno di 12 mesi, tra l'altro, Forza Italia di Vercelli ha visto due coordinatori provinciali passare al partito guidato da Giorgia Meloni: prima Alberto Cortopassi e ora Riva Vercellotti. Gli azzurri vercellesi restano senza un vertice proprio nel momento di massima criticità per il loro partito.

redazione Vercelli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore