/ Varallo-Civiasco

Varallo-Civiasco | 17 luglio 2021, 15:32

Civiasco, Pro Loco e Comune uniti per la ripresa

Civiasco per la ripresa

Civiasco per la ripresa

Le attività estive nel comune di Civiasco saranno gestite principalmente dalla Pro Loco che organizzerà una serie di festeggiamenti, sia dentro che fuori il paese.
Segnaliamo la giornata di ferragosto, in cui la storica “Sagra dei Canestrini” entrerà a far parte di un contesto più ampio volto ad esplorare il passato dei civiaschesi emigrati in Spagna e le due escursioni che si svolgeranno nello stesso mese: una sul territorio circostante e una in Alta Valsesia. Il programma dettagliato sarà messo a punto durante le prossime settimane.
Il Comune si occuperà invece della serata musicale di San Lorenzo.
Giungono a conclusione i lavori per il ripristino dell'asfalto in Via Campolungo e nel piazzale dell'area parco giochi, così come la stesura del porfido nelle stradine pedonali di Via alla Piana e Via Marnella.
Si prosegue con i lavori del mese di settembre, che vedrà l'inizio della gara di appalto per la sistemazione idrogeologica del versante di Pian della Valle e di località Fossato.
Il sindaco Davide Calzoni è fiducioso nella ripartenza dopo la stagione di pandemia, ma con la dovuta cautela: “Bisogna fare attenzione, le notizie sono discontinue e non si capisce bene se ne stiamo uscendo o no, tuttavia sono fiducioso”, e aggiunge: “Speriamo di evitare ulteriore chiusure, soprattutto per le imprese”.

redazione mi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore